ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Usa: ecco il piano Clima di Obama

Condividi questo articolo:

Barack Obama presenta il piano Clima, per contrastare l’aumento della temperatura

 

Barack Obama ha deciso: l’America si impegna a favore dell’ambiente. E così, ‘entro il 2030 le emissioni di carbonio delle centrali elettriche saranno ridotte del 32% rispetto al 2005’. il cambiamento climatico non ‘non riguarda solo il futuro dei nostri figli e nipoti, ma è una realtà già oggi’,è ‘un rischio immediato per la sicurezza nazionale’.

‘Siamo la prima generazione a sentire l’impatto del cambiamento climatico e l’ultima generazione che può fare qualcosa per combatterlo, ha affermato il Presidente sottolineando che abbiamo il dovere di ‘garantire che ci sia acqua e aria pulita e un futuro per i nostri figli’.

Il piano Clima, la cui stesura ha richiesto due anni, prevede entro il 2030 di ridurre ‘le morti premature legate alle emissioni di carbonio delle centrali elettriche del 90%’. Non solo, ‘grazie al nostro piano, ci saranno 90.000 attacchi di asma in meno tra i bambini ogni anno’, ha assicurato il Presidente.

‘Con questo piano, entro il 2030 l’inquinamento da monossido di carbonio dalle nostre centrali elettriche sarà inferiore a quello di dieci anni fa’ e, ha aggiunto Obama, ‘il nostro piano farà risparmiare ad ogni americano 85 dollari l’anno sulle bollette di luce e gas’.

 

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

cambiamento climatico, clima, climatico, Obama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net