ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, esplode ordigno in stazione Mosca: ucciso un agente, un altro ferito-Ucraina, dalla tragedia della guerra al business della difesa: Kiev pronta a produrre armi per l'Europa-Iran, la rete di 'proxy' per colpire Usa? La strategia per rispondere ad attacco Trump-Furti con il pos tra la folla, cosa sta succedendo? Ecco come difendersi-Tachicardia, bocca secca e nausea: cos'è e come gestire l'ansia da palcoscenico-Crans-Montana, il video choc: l'attimo esatto in cui divampa l'incendio-Iran-Usa verso nuovi colloqui, dubbi a Washington su attacco: pressing su Trump-FantaSanremo, app in crash per troppe iscrizioni: prorogate fino a martedì sera-La colazione può aiutare il cuore, i cibi utili e quanto bisogna mangiare-Torino, morto bimbo di 5 mesi caduto dalle scale: era scivolato dalle braccia della mamma-Udinese ko con un rigore di Bernardeschi, terza vittoria di fila per il Bologna-Ambasciatore Usa convocato non si presenta, l'indignazione di Parigi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia allunga: giù Pd e M5S-La Fiorentina vince il derby toscano con il Pisa 1-0-Omicidio di Rob Reiner e della moglie, il figlio Nick: "Non li ho uccisi io"-Poliziotto fermato per omicidio Rogoredo, Meloni: "Implacabili con chi sbaglia, non c'è scudo"-Sanremo, le prove generali: Serena Brancale emoziona e Sal Da Vinci è già 'virale'-Dazi, Scocchia (illycaffè): "Ulteriore instabilità con nuove imposte, Ue dia risposta compatta"-Dazi, ExportUsa: "Si apre periodo di incertezza su procedure importazione negli Stati Uniti"-Loftus-Cheek, intervento riuscito alla mascella. E mostra foto dopo scontro in Milan-Parma

Sos ulivi Salento Cosa fare?

Condividi questo articolo:

Gli ulivi del Salento sono stati colpiti dal batterio ‘Xylella fastidiosa’

Gli ulivi del Salento, cuore del paesaggio e delle tradizioni (anche culinarie) della regione Puglia sono in serio pericolo: colpiti dal batterio ‘Xylella fastidiosa‘, stanno morendo lentamente. Cosa fare? A commentare l’allarme ulivi è stato anche l ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha commentato, in un’intervista al Gr1: ‘L’emergenza e’ emergenza. Il problema c’è e non va sottovalutato. Però sono con chi pensa che le eradicazioni siano veramente l’ultimo scenario possibile. Lavoreremo fino all’ultimo secondo utile perché ciò non avvenga’.

‘Stiamo lavorando anche in questi giorni – ha detto – per definire bene un piano di lavoro molto operativo, per darci una tempistica ragionevole. Dovremmo dopo il 27 agosto lavorare sicuramente ad un provvedimento che ci aiuti a gestire la fase emergenziale’.

Potrebbe anche arrivare un nuovo finanziamento economico per fronte all’emergenza: ‘già chiesto di poter avere anche per la prossima legge di stabilità, un’ipotesi di finanziamento specifico’. ‘Si tratterà – ha sottolineato – di lavorare anche con il ministero dell’Economia per concretizzare questo passo’.

Forse la figura di un commissario ‘aiutare perché stiamo parlando di un emergenza che ha bisogno di essere gestita ogni giorno e in ogni momento. Stiamo anche valutando anche questa ipotesi’. Mentre si chiede un aiuto anche all’Europa.

gc

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

batterio, olio, olive, puglia, salento, ulivi, xylella fastidiosa

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net