ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salute del cuore: in Italia dati allarmati, puntare su prevenzione-**Elezioni: Terzo Polo sbarca in Parlamento, equilibro eletti tra Azione e Iv**-Sodexo benefits and rewards services-Comunicazione Italiana, al via Welfare day-Salone Nautico di Genova all'interno del più grande cantiere rinnovamento urbano in Italia-Stretta cooperazione tra la Fifa e il Consiglio per diritti umani delle Nazioni Unite-Manovra: centrodestra punta a intervento su rdc, non mina platea ma numero offerte lavoro-Elezioni: ecco gli eletti Pd, la nuova mappa dei gruppi tra conferme e new entry (4)-Philip Morris, su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato-Fumo, Philip Morris: "Su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato"-Rugby: Peroni Top10, la finale 2023 torna allo stadio Lanfranchi di Parma-Rugby: Peroni Top10, copertura integrale del campionato grazie a Eleven Sports e Rai Sport-**Pd: con congresso alle porte rebus capigruppo e nomine di avvio legislatura'**-Turchia: Ankara convoca ambasciatore tedesco per aver insultato Erdogan-Ucraina: quasi 44mila russi entrati in Finlandia da annuncio mobilitazione-M5S: Grillo rilancia settimana lavorativa di 4 giorni, 'toccasana, riprendiamoci vita'-**Spazio: sostegno Draghi a candidatura Italia per Einstein Telescope**-Genova, sindaco Bucci: "Nuovo contratto per Salone nautico da 2024 includerà nuove aree waterfont levante"-Calcio: Bayern Monaco, Neuer e Goretzka guariti dal Covid-Calcio: Figc, allenatore qatariota Rizik ospite nel ritiro della Nazionale Under 21-Eurovision 2023, si terrà a Glasgow o Liverpool

Ponte sullo stretto: Renzi, ‘si farà, ma prima opere incompiute’

Condividi questo articolo:

Renzi torna a parlare dell’opera che dovrebbe unire Sicilia e Calabria

Il presidente del consiglio torna a parlare del ponte sullo stretto di Messina: ‘Sicuramente il ponte verrà fatto, basta con questo derby, l’importante è che prima portiamo a casa i risultati delle opere incompiute. Io sono per portare a casa i risultati, poi si potrà parlare giustamente di come realizzare il ponte per macchine e treni, sicuramente si fa ma ‘primum vivere, deinde philosophari’’.

Il premier ha detto che la priorità è sistemare le strade siciliane, dato che ‘negli anni ’60 e ’70 sono stati fatti i lavori con i piedi’.

‘In Sicilia vanno rimesse a posto strade e ferrovie – ha spiegato Renzi. Se non uniamo Palermo, Catania e Messina di che parliamo? In alcuni momenti è stata impercorribile al suo interno ed è indecente per una regione così bella’.

Secondo il premier, il ponte è un’opera utile, ma ‘l’importante è capire tempistica, costi, collegamento e quando ci sarà dovrà essere anche per i treni. Dovrà essere un pezzo della struttura di Alta velocità del Paese. Perché abbiamo la struttura ad alta velocità migliore al mondo’.

Il ponte sullo stretto esisteva 20milioni di anni fa ed era di roccia.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Calabria, ponte sullo Stretto, Renzi, Sicilia

Commento

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 825 more Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/ponte-sullo-stretto-renzi-si-fara-ma-prima-opere-incompiute/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net