Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Oggi è la giornata dei gatti. In Giappone hanno un’isola tutta loro

Condividi questo articolo:

Oggi celebriamo il nostro felino preferito, amico dell’uomo da 4000 anni

Oggi è la giornata del gatto, una ricorrenza che celebriamo dal 17 febbraio 1990, dopo che i lettori della rivista TuttoGatto scelsero di dedicare questo giorno a un animale che tiene compagnia all’uomo da 2000 anni prima di Cristo. 

E un luogo dove sicuramente bisognerebbe celebrare questa giornata è la piccola isola di Aoshima in Giappone:  lì la popolazione felina è sei volte quella umana: 22 persone convivono con 120 gatti in un chilometro e mezzo.

L’Isola dei gatti, come è stata ribattezzata è visitata ogni giorno da una trentina di turisti che arrivano con l’unico mezzo che collega l’isola con la terraferma, il traghetto.

Un tempo questa era un’isola popolata da pescatori, ma si è lentamente spopolata mentre la popolazione felina è cresciuta costantemente. Ora si dividono l’isola, in pace e armonia, alcuni anziani e un sacco di gatti.

 È sicuro tenere fido e micio a letto con noi? I pareri degli esperti divergono, ma possiamo usare il buon senso

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Aoshima, gatti, giornata del gatto

I commenti sono chiusi.