ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Referendum giustizia, da Barbera a Minniti: i sì dei riformisti e della sinistra-Porti: 2025 in crescita per Roma e Lazio, oltre 13 mln ton movimentate e 3,5 mln crocieristi-Spray al peperoncino in discoteca, caos e ragazzi in fuga-Iran, Khamenei agli Usa: "Navi da guerra nel Golfo? Più pericolosa l'arma che può affondarle"-"Arriva il truffatore", la Norvegia accoglie Bastoni per Bodo-Inter-Club del Sole consolida suo modello di sviluppo e si espande su Lago di Garda-L'export italiano cresce nel 2025, Tajani: "Ottimi dati negli Usa nonostante i dazi"-Caso Epstein, chiudono sei aziende collegate a Sarah Ferguson: l'ex moglie di Andrea travolta dello scandalo-Omicidio Carol Maltesi, Cassazione annulla ergastolo Fontana: ci sarà l'appello ter-Lazio, Aurigemma: "Difesa civica strategica, non faremo mancare sostegno a Ucraina"-Lazio, donne ucraine in Regione: "Guerra finita quando i nostri difensori tornano a casa"-Padova, trovato morto il poliziotto che salvò bimba da annegamento a Jesolo-Bimbo trapiantato a Napoli, Meloni chiama la mamma: "Avrete giustizia"-Cancro al polmone, studio italiano scopre meccanismo di resistenza all'immunoterapia-Board of Peace, Tajani: "Ruolo Italia come osservatore rispetta vincoli Costituzione"-Lotito: "Lazio non è in vendita, voglio un club immortale"-Cina, è il Capodanno del Cavallo di fuoco: il segno 'rivalutato' che Xi paragona al Paese-Lenzi (Cnr): "Obesità malattia cronica, serve accesso equo a cure in tutta Italia"-Sciattella (Tor Vergata): "Impatto economico obesità supera i 13 mld"-Cardiologo Perrone Filardi: "Curare obesità riduce infarto, ictus e ricoveri"

Nuovo allarme a Fukushima

Condividi questo articolo:

A Fukushima,  quattro pompe, che non avrebbero dovuto essere in funzione, hanno riversato acqua contaminata nei sotterranei di un edificio di servizio della centrale

 

Nuovo allarme a Fukushima: poco più di 200 tonnellate di acqua altamente contaminata sono finite erroneamente nei sotterranei di un edificio di servizio della centrale nucleare. Lo ha reso noto la Tepco, il gestore dell’impianto, riferendo il nuovo incidente sul liquido refrigerante usato nei reattori n.1, 2 e 3.

 

L’incidente di Fukushima è avvenuto perché quattro pompe, che non avrebbero dovuto essere in funzione, hanno riversato l’acqua con cesio radioattivo di 37 milioni di becquerel/litro nella struttura. Fortunatamente, non sembra ci siano conseguenze all’esterno: è improbabile che l’acqua sia fuoriuscita all’esterno dato che le radiazioni della falda nelle immediate vicinanze non hanno subito variazioni di rilievo. A partire da giovedì, secondo l’utility, il livello di acqua ad alta contaminazione all’interno di una cisterna ha iniziato a calare facendo partire un’ispezione. Domenica pomeriggio è stato individuato il malfunzionamento delle pompe, sistemate a giugno 2011 per gestire i casi di emergenza, insieme all’accumulo di acqua nella costruzione sbagliata.

gc 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

acqua, acqua contaminata Fukushima, allarme Fukushima, fukushima

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net