ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran-Usa, negoziati in bilico. Trump: "Accordo o distruggo tutto". Colpita e bloccata nave di Teheran-Bayern Monaco (ancora) campione di Germania: successo da record con vista... 'Triplete'-Juve-Bologna, tributo da brividi per Manninger: in campo anche Buffon, Bonucci e Chiellini-Caos Verona, Orban litiga con un tifoso dopo ko contro Il Milan: cos'è successo-Serie A, oggi Juve-Bologna - La partita in diretta-Vasto, 21enne trovato morto in garage: sarebbe stato accoltellato, si indaga per omicidio-Donnarumma, erroraccio in City-Arsenal che può decidere la Premier: cos'è successo - Il video-Sinner arriva a Madrid per ranking e... record: come può cambiare classifica senza Alcaraz-Allegri: "Io ct della Nazionale? Nessuna chiamata, resto al Milan"-Turismo, il Light Art Festival ha acceso la slovacca Trencin fra luci, suoni e interattività-Turismo, Italia e Slovacchia orientale più vicine con il nuovo volo diretto Roma-Kosice di Wizz Air-Agostini: "Sinner, Marquez e gli idoli: così ci si innamora dello sport"-Cobolli perde finale a Monaco e scherza con la fidanzata: "Meglio che resti a casa"-Verona-Milan, pioggia di fischi per Maignan e Leao: cos' è successo-Sabrina Salerno, la malattia e la paura: "Pensavo il tumore fosse tornato"-Un robot batte gli uomini (con record assurdo) nella mezza maratona di Pechino - Il video-Trump bocciato dal sondaggio, 63% americani boccia il presidente per Iran e economia-Bambino di 7 anni morto in piscina a Latina, si indaga per omicidio colposo-Serie A, oggi Verona-Milan - La partita in diretta-Domenica In, l'ultimo concerto di Sandro Giacobbe: il ricordo della moglie

Milano: nei parchi giochi non si fuma

Condividi questo articolo:

In 100 parco giochi per bambini arriva l’invito a non fumare, per tutelare la salute dei bambini. E l’invito si potrebbe trasformare presto in divieto

A Milano arriva il divieto di fumare nei parco giochi. Proteggere la salute dei più piccoli, preservandoli dal respirare anche il fumo passivo: questo l’obiettivo dell’ordinanza del comune, che in cento aree gioco per i bimbi della città, ha apposto dei cartelli con l’avviso ‘Questo e’ uno spazio dei bimbi! Vi invitiamo a non fumare (Grazie)’.

L’invito a non fumare nei parco giochi diventerà presto anche un divieto: ‘Entro ottobre – ha promesso l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino – porterò all’attenzione della Giunta il provvedimento con cui introdurremo un limite al fumo nelle aree gioco’. Adesso, quindi, si sta lavorando per capire come delimitare le zone dove non si potrà fumare. 

L’iniziativa di vietare il fumo nei parco giochi è nata lo scorso 31 maggio, in occasione della giornata mondiale senza tabacco. Grazie alle nuove disposizioni, o meglio ai nuovi inviti, si intende tutelare la salute dei bambini spesso esposti, anche involontariamente, al fumo passivo di genitori e parenti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

divieto fumo Milano, fumare, fumo nei parco giochi, milano, Milano parco giochi, sigarette

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net