ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I giovani ora riscrivono la socialità, oltre 3 su 4 prediligono incontrarsi in luoghi fisici-Caso Garlasco, consulente Poggi: "Sulla garza nessun profilo completo di Dna"-Mamme vip, allenamento in gravidanza e pressione social: il corpo post-parto è polemica-Biker estremo star dei social precipita per 200 metri, trovato morto Andreas Tonelli-Raid Israele in Siria "per salvare i Drusi": ecco chi sono-Robotica, Resmini (a.Quantum): "Per Acea è tassello fondamentale di innovazione"-Robotica, Metta (Iit): "Fondamentale per supporto a infrastrutture critiche"-Welfare, Neopharmed Gentili rafforza l’impegno Esg: persone al centro, tutela degli animali e dell'ambiente-Bilancio Ue, von der Leyen presenta proposta: "2mila miliardi per una nuova era"-Acqua fredda o a temperatura ambiente? Come è meglio berla quando fa molto caldo-La polizia 'bacchetta' Emma Watson, 6 mesi di stop alla guida per eccesso di velocità-Sla, Regione Basilicata e Aisla insieme a sostegno di pazienti e famiglie-Stranger Things, uscito il teaser della stagione conclusiva: tutto quello che sappiamo-US Open 2025, Sinner guida l'entry list. Dove vederli in tv (anche in chiaro)-Tour de France, Abrahamsen vince in volata a Tolosa. Healy resta maglia giallo-Mulè: "Inps protagonista del cambiamento, serve educazione previdenziale ai giovani"-Unicredit, 1.000 assunzioni nuove assunzioni nel 2025 in Italia-Trump vuole licenziare Powell e cerca una giusta causa (che non c'è)-Sanità, dai pazienti Manifesto 'Comunicare è' per cambiare sistema salute-Rai, il 30 luglio ultimo Cda pre-ferie: sul tavolo il caso Rai Sport e Sanremo

È nato il primo orango nella foresta protetta dal Wwf a Sumatra

Condividi questo articolo:

Una buona notizia da una zona in pericolo: un nuovo nato nell’area protetta!

Uno dei luoghi più ricchi di biodiversità al mondo è la foresta pluviale dell’isola di Sumatra, in Indonesia. Purtroppo è un’altra zona del pianeta minacciata dalla deforestazione, ma apprendiamo con gioia una notizia che ha diffuso il Wwf: è appena nato un cucciolo di Orangutan. È il primo nato nell’area di Thirty Hills, circa 100mila ettari che il Wwf gestisce dal 2015 con lo scopo di ‘rinaturalizzare’ i tratti di foresta distrutti dalle coltivazioni, proteggere gli oranghi dal commercio illegale e insegnare agli animali reintrodotti le tecniche di sopravvivenza nella foresta.

La mamma è Violet, una delle decine di oranghi reinseriti dal 2011 nel confinante Parco Nazionale di Bukit Tigapuluh con l’aiuto della Frankfurt Zoological Society (Fzs). Ad oggi sono 130 gli oranghi presenti in quest’area.

negli ultimi 30 anni l’isolati Sumatra ha perso oltre la metà delle sue foreste e Thirty Hills è uno dei lembi ancora intatti.
Il Wwf in questa zona è al lavoro anche conte comunità indigene per tutelare il patrimonio di biodiversità dal bracconaggio e da altre attività nocive.

“La nascita della figlia di Violet è un segnale incoraggiante del nostro lavoro nell’area di Thirty Hills – sottolinea il Wwf – Il nostro impegno è quello di garantire a questa spettacolare foresta e alla sua fauna di sopravvivere più a lungo possibile”.

Orangutan in malese significa ‘uomo delle foreste’, un termine che sottolinea la sua stretta dipendenza dal buono stato di questi habitat oggi minacciati. Le due specie di orango, Orango del Borneo e Orango di Sumatra, vivono nelle rispettive isole.

Questo articolo è stato letto 81 volte.

Orango tango, sumatra, wwf

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net