ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bulgaria, Radev ha maggioranza assoluta in Parlamento: "Vittoria della speranza"-Strage in Louisiana, 7 degli 8 bambini uccisi erano figli del killer-Padova, uomo morto in strada per ferite d'arma da taglio-Quando gioca Sinner a Madrid? Il possibile calendario di Jannik-Serie A, oggi Lecce-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla-Conti pubblici, mercoledì 'caldo': attese stime Def e verdetto Eurostat-Iran-Usa, negoziati in bilico. Trump: "Accordo o distruggo tutto". Colpita e bloccata nave di Teheran-Bayern Monaco (ancora) campione di Germania: successo da record con vista... 'Triplete'-Juve-Bologna, tributo da brividi per Manninger: in campo anche Buffon, Bonucci e Chiellini-Caos Verona, Orban litiga con un tifoso dopo ko contro Il Milan: cos'è successo-Serie A, oggi Juve-Bologna - La partita in diretta-Vasto, 21enne trovato morto in garage: sarebbe stato accoltellato, si indaga per omicidio-Donnarumma, erroraccio in City-Arsenal che può decidere la Premier: cos'è successo - Il video-Sinner arriva a Madrid per ranking e... record: come può cambiare classifica senza Alcaraz-Allegri: "Io ct della Nazionale? Nessuna chiamata, resto al Milan"-Turismo, il Light Art Festival ha acceso la slovacca Trencin fra luci, suoni e interattività-Turismo, Italia e Slovacchia orientale più vicine con il nuovo volo diretto Roma-Kosice di Wizz Air-Agostini: "Sinner, Marquez e gli idoli: così ci si innamora dello sport"-Cobolli perde finale a Monaco e scherza con la fidanzata: "Meglio che resti a casa"-Verona-Milan, pioggia di fischi per Maignan e Leao: cos' è successo

Distributori automatici: altro impatto ambientale per una bibita fresca

Condividi questo articolo:

I distributori automatici consumano tantissimo. Troppa Co2 per una bibita fresca? 

Abbiamo scritto molte volte che le bibite zuccherate rappresentano una minaccia per la nostra forma e per la nostra salute, se consumate abitualmente, in quanto contengono molti zuccheri. E, se le bibite fanno male a noi, i grandi distributori automatici dove spesso le compriamo fanno male all’ambiente dato che consumano molta energia.

Dipende da tipo e dimensioni, ma siamo tra i 2.500 ai 6000 kWh all’anno…

Facendo una media potremmo calcolare che che un distributore comporta l’emissione di più di 5000 kg di Co2 nell’atmosfera ogni anno. Confrontandoli con i dispositivi elettrici che troviamo negli uffici, i distributori automatici consumano molto di più di fotocopiatrici, macchine del caffè e frigoriferi tradizionali.

Infatti i distributori automatici sono meno efficienti essendo grandi e costantemente illuminati.

La maniera più ecocompatibile di avere bibite fresche in ufficio è conservarle in un normale frigo o conservarle a temperatura ambiente e aggiungere del semplice ghiaccio quando vogliamo consumarle.

Le bibite light non sono una scorciatoia, ci fanno ingrassare comunque. Ecco il perché.

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

CO2, ditributori automatici, ecocompatibilità

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net