ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sport: Innocenti (Fir), 'ritorno spettatori anche per rugby sarebbe bel passo avanti'-Covid: Fontana, 'numeri economici Lombardia migliori di quanto si potesse temere'-Riaperture, Galli: "Rischio calcolato? Calcolato male"-Omofobia: da Loredana Bertè a Malika Ayane, artisti in campo per Ddl Zan-Riaperture, Galli: "Rischio calcolato? Calcolato male"-Covid: Fontana, 'messi a disposizione 4 mld di investimenti per ripartire'-Covid: Fontana, 'vaccinazione sta andando bene, inizio in difficoltà ma siamo ripartiti'-Covid: Fontana, 'su riaperture governo ha posto al centro gradualità e buonsenso'-Covid: Fontana, 'caso Lombardia? Siamo stati i primi investiti da tsunami imprevisto'-Spettacolo: Carbonaro (M5s), 'ok Cts ottima notizia, ora rafforzare diritti lavoratori'-Sport: Tecchi (Fgi), 'spettatori dal 1 maggio sarebbe passo avanti e riconoscimento'-Milano: Lega, 'in moschea viale Jenner abusi e assembramenti'. Elgharabawi, 'falso e grave'-Milano: Lega, 'in moschea viale Jenner abusi e assembramenti'. Elgharabawi, 'falso e grave' (2)-Sport: Binaghi, '1000 spettatori dal 1 maggio? Sarebbe ottima notizia'-Tennis: Atp Montecarlo, Nadal ko e Rublev in semifinale-Riapertura ristoranti al chiuso dal 1 giugno, solo a pranzo-Spostamenti tra regioni ed eventi, ipotesi pass-Covid: Letta, ‘giornata importante, fiducia e ottimismo al momento giusto’-Recovery: Pd, ‘a Draghi su Pnrr chiesta attenzione particolare a giovani, donne e sud’-Covid: calendario riaperture, pass e decreto per nuove misure

Ecco le 10 regole per rispettare l’ambiente

Condividi questo articolo:

7 regole per rispettare l'ambiente

Ecco 10 regole per rispettare l’ambiente. Farlo e’ un dovere e un diritto, ma soprattutto e’ il primo passo per vivere una vita migliore.

Rispettare l’ambiente è un nostro dovere, che spesso e volentieri dimentichiamo, per questo suggeriamo una guida di 10 regole per rispettare l’ambiente che consigliamo vivamente di seguire. Presi dai ritmi stressanti di una società sempre più urbanizzata e attenti agli stili di vita lavorativi, dimentichiamo che rispettare il mondo in cui viviamo è il nostro primo dovere per vivere una vita migliore, che rispettare l’ambiente è il primo passo da compiere se vogliamo che la natura rispetti noi e non alteri i suoi equilibri, mettendo a rischio anche l’uomo. Negli ultimi mesi, in particolare, si sente parlare di cambiamenti climatici e conseguenze disastrose per l’umanità’, si sente parlare di uragani e perturbazioni provocati dall’evaporazione dei mari e si sente parlare di ricerca di soluzioni, senza sapere, però, che la soluzione più immediata per cambiare la situazione è iniziare a rispettare l’ambiente, tutti i giorni, con piccoli gesti, seguendo semplicemente le 10 regole per rispettare l’ambiente.

10 regole per rispettare l’ambiente

Quali sono le 10 regole per rispettare l’ambiente?

  1. Non sprecare l’acqua. L’oro blu è un bene prezioso che non ci sarà per sempre in abbondanza per tutti.
  2. Utilizzare il meno possibile prodotti altamente chimici.
  3. Fare la raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo per strada.
  4. Costruire case ecologiche. Meglio se di legno, poiché sono eco-compatibili e sicure in caso di terremoti. Una casa ecologica permette non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di risparmiare denaro.
  5. Creare energia pulita, abbandonando il nucleare e le fonti fossili, colpevoli delle emissioni di gas serra nell’aria.
  6. Aderire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, acquistando auto elettriche e utilizzando la bicicletta per i piccoli spostamenti.
  7. Combattere la deforestazione. Tagliare gli alberi significa avere meno ossigeno nell’aria e più Co2, significa alterare gli equilibri della natura, significa distruggere il pianeta.
  8. Rispettare la fauna: ogni piccolo animale è indispensabile per l’equilibrio del ciclo della vita.
  9. Seguire un’alimentazione sostenibile.
  10. Amare e rispettare la natura che ci circonda, facendolo capire a tutti i nostri amici.

Seguire queste 10 regole per rispettare l’ambiente non è facile o scontato, ma è il primo passo per poter vivere al meglio noi in prima persona, per non distruggere la terra che ci ospita e per poter consegnare alle generazioni future un mondo in cui vivere sani e con i giusti valori.

Questo articolo è stato letto 4.107 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, gallery, natura, regole per rispettare ambiente, rispettare ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net