ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ministero Lavoro: "Ecco Sviluppo Lavoro Italia agenzia per attuazione politiche attive"-Infortuni, D'Ascenzo: "Nuova banca dati Inail per strategie prevenzione sempre più precise"-Manageritalia, +8,1% donne dirigenti nell'ultimo anno, dal 2008 raddoppiate in gestione-Fiere, Casaidea: "Artigianato di qualità innovazione e tante idee per abitare l'esterno"-Turismo: AlUla presenta 'Forever Revitalising', prima campagna di promozione globale-Sardegna, Muscas (Confapi Donna): "Frantumato tetto di cristallo, ora via muro imprese-burocrazia"-Sardegna, l'imprenditore Agabio: "Speranza che nuova giunta dialoghi con aziende tech locali"-Turismo, dal 10 al 17 marzo a Milano va in scena la Ireland Week-Dal Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop una maxi treccia tricolore a Mattarella-Roma Couture, l'Alta Moda Capitolina torna in passerella-Sardegna, Durante (Cgil): "Da Todde ci aspettiamo dialogo sociale, pronti a collaborare, agire su emergenze"-Altroconsumo, più consapevolezza che pensione non basterà ma 1 su 3 non fa nulla-Cida: "Politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia"-Sardegna, De Pascale (Confindustria) a Todde: "In primi 100 giorni sbloccare Grandi opere"-Sardegna, Giachetti (Aidda): "Vittoria Todde oltre contingenza politica, è donna di talento"-Da Milano-Bicocca i corsi 2024-2025, c'è anche Management per gli studenti lavoratori-Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi

Ecco le 10 regole per rispettare l’ambiente

Condividi questo articolo:

7 regole per rispettare l'ambiente

Ecco 10 regole per rispettare l’ambiente. Farlo è un dovere e un diritto, ma soprattutto è il primo passo per vivere una vita migliore.

Rispettare l’ambiente è un nostro dovere, che spesso e volentieri dimentichiamo, per questo suggeriamo una guida di 10 regole per rispettare l’ambiente che consigliamo vivamente di seguire.

Presi dai ritmi stressanti di una società sempre più urbanizzata e attenti agli stili di vita lavorativi, dimentichiamo che rispettare il mondo in cui viviamo è il nostro primo dovere per vivere una vita migliore, che rispettare l’ambiente è il primo passo da compiere se vogliamo che la natura rispetti noi e non alteri i suoi equilibri, mettendo a rischio anche l’uomo.

Negli ultimi mesi, in particolare, si sente parlare di cambiamenti climatici e conseguenze disastrose per l’umanità’, si sente parlare di uragani e perturbazioni provocati dall’evaporazione dei mari e si sente parlare di ricerca di soluzioni, senza sapere, però, che la soluzione più immediata per cambiare la situazione è iniziare a rispettare l’ambiente, tutti i giorni, con piccoli gesti, seguendo semplicemente le 10 regole per rispettare l’ambiente.

10 regole per rispettare l’ambiente

Quali sono le 10 regole per rispettare l’ambiente?

  1. Non sprecare l’acqua. L’oro blu è un bene prezioso che non ci sarà per sempre in abbondanza per tutti.
  2. Utilizzare il meno possibile prodotti altamente chimici.
  3. Fare la raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo per strada.
  4. Costruire case ecologiche. Meglio se di legno, poiché sono eco-compatibili e sicure in caso di terremoti. Una casa ecologica permette non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di risparmiare denaro.
  5. Creare energia pulita, abbandonando il nucleare e le fonti fossili, colpevoli delle emissioni di gas serra nell’aria.
  6. Aderire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, acquistando auto elettriche e utilizzando la bicicletta per i piccoli spostamenti.
  7. Combattere la deforestazione. Tagliare gli alberi significa avere meno ossigeno nell’aria e più Co2, significa alterare gli equilibri della natura, significa distruggere il pianeta.
  8. Rispettare la fauna: ogni piccolo animale è indispensabile per l’equilibrio del ciclo della vita.
  9. Seguire un’alimentazione sostenibile.
  10. Amare e rispettare la natura che ci circonda, facendolo capire a tutti i nostri amici.

Seguire queste 10 regole per rispettare l’ambiente non è facile o scontato, ma è il primo passo per poter vivere al meglio noi in prima persona, per non distruggere la terra che ci ospita e per poter consegnare alle generazioni future un mondo in cui vivere sani e con i giusti valori.

Questo articolo è stato letto 19.225 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, gallery, natura, regole per rispettare ambiente, rispettare ambiente

Comments (223)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net