ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clima: Draghi, 'fare tutti nostra parte, rispetto impegni e prenderne di più audaci'-Sport: l'allarme lanciato da Asi, 'Senza piano per l'impiantistica non c’è futuro'-Clima: Draghi, 'serve intesa comune per ridurre emissioni in prossimo decennio'-Clima: Draghi a Biden, 'lavorare insieme per un futuro più equo e sostenibile'-Covid: Iwpr, in Usa ha fermato i salari, donne dovranno aspettare 2059 per parità-Afghanistan, la Sapienza lancia una raccolta fondi per gli studenti-**Clima: Draghi, 'occhi mondo puntati su negoziati Cop26 a Glasgow'**-Salone nautico di Genova, già sold out per giornata di domani-Rfi: linea Milano –Venezia, rinviate operazioni rimozione residuato bellico-Clima: Draghi, 'stiamo venendo meno a impegni Parigi, rischi catastrofici da riscaldamento'-**Clima: Draghi, 'in 50 anni quintuplicati disastri legati a eventi meteorologici'**-Femminicidio, gen Garofano: 'Violenza coinvolge sempre di più minori, serve operatività'-Femminicidio, Gessica Notaro: 'Investigatore privato ricopra ruolo per dare sostegno e tutela'-Femminicidio, Sicca (Federpol): 'Diverse forme violenza fisica, c'è anche quella economica'-Damiano: "Per Federpol rinnovo 2020 è un buon contratto, qualità in prima linea"-Confsal: "Federpol all'avanguardia ma bisogna abbassare costo del lavoro"-Sicurezza, questore Petronzi: "C'è bisogno di approccio asimmetrico e multidisciplinare''-Bce: de Guindos, 'nonostante acquisti titoli Stato non siamo ostaggio dei governi'-Femminicidio: Malpezzi, 'parole Palombelli sbagliate e gravi'-Covid: Sbrollini (Iv), 'riaprire discoteche subito o in fumo 100mila posti lavoro'

Ecco le 10 regole per rispettare l’ambiente

Condividi questo articolo:

7 regole per rispettare l'ambiente

Ecco 10 regole per rispettare l’ambiente. Farlo e’ un dovere e un diritto, ma soprattutto e’ il primo passo per vivere una vita migliore.

Rispettare l’ambiente è un nostro dovere, che spesso e volentieri dimentichiamo, per questo suggeriamo una guida di 10 regole per rispettare l’ambiente che consigliamo vivamente di seguire. Presi dai ritmi stressanti di una società sempre più urbanizzata e attenti agli stili di vita lavorativi, dimentichiamo che rispettare il mondo in cui viviamo è il nostro primo dovere per vivere una vita migliore, che rispettare l’ambiente è il primo passo da compiere se vogliamo che la natura rispetti noi e non alteri i suoi equilibri, mettendo a rischio anche l’uomo. Negli ultimi mesi, in particolare, si sente parlare di cambiamenti climatici e conseguenze disastrose per l’umanità’, si sente parlare di uragani e perturbazioni provocati dall’evaporazione dei mari e si sente parlare di ricerca di soluzioni, senza sapere, però, che la soluzione più immediata per cambiare la situazione è iniziare a rispettare l’ambiente, tutti i giorni, con piccoli gesti, seguendo semplicemente le 10 regole per rispettare l’ambiente.

10 regole per rispettare l’ambiente

Quali sono le 10 regole per rispettare l’ambiente?

  1. Non sprecare l’acqua. L’oro blu è un bene prezioso che non ci sarà per sempre in abbondanza per tutti.
  2. Utilizzare il meno possibile prodotti altamente chimici.
  3. Fare la raccolta differenziata e non abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo per strada.
  4. Costruire case ecologiche. Meglio se di legno, poiché sono eco-compatibili e sicure in caso di terremoti. Una casa ecologica permette non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di risparmiare denaro.
  5. Creare energia pulita, abbandonando il nucleare e le fonti fossili, colpevoli delle emissioni di gas serra nell’aria.
  6. Aderire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, acquistando auto elettriche e utilizzando la bicicletta per i piccoli spostamenti.
  7. Combattere la deforestazione. Tagliare gli alberi significa avere meno ossigeno nell’aria e più Co2, significa alterare gli equilibri della natura, significa distruggere il pianeta.
  8. Rispettare la fauna: ogni piccolo animale è indispensabile per l’equilibrio del ciclo della vita.
  9. Seguire un’alimentazione sostenibile.
  10. Amare e rispettare la natura che ci circonda, facendolo capire a tutti i nostri amici.

Seguire queste 10 regole per rispettare l’ambiente non è facile o scontato, ma è il primo passo per poter vivere al meglio noi in prima persona, per non distruggere la terra che ci ospita e per poter consegnare alle generazioni future un mondo in cui vivere sani e con i giusti valori.

Questo articolo è stato letto 8.365 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, gallery, natura, regole per rispettare ambiente, rispettare ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net