ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Il primo telethon ambientale al mondo

Condividi questo articolo:

In Danimarca, una maratona telefonica di raccolta fondi ispira adesioni e trova soldi per piantare quasi un milione di alberi

Forse si può chiamare beneficenza climatica, o forse raccolta fondi ambientale, di fatto il popolo danese ha mostrato la propria preoccupazione per la deforestazione, partecipando al primo telethon sul clima al mondo.

L’evento televisivo si è svolto nella foresta di Gisselfeld Klosters Skove, a sud di Copenaghen, una località già famosa per il Camp Adventure Treetop Experience, una costruzione architettonica che permette di guardare la foresta con una visuale a volo di uccello. Organizzato dalla Danish Society for Nature Conservation e dalla Growing Trees Network Foundation, questa maratona Tv è stata costruita principalmente su ospiti musicali, che sono stati invitati ad esibirsi per il canale televisivo pubblico danese TV2.

L’obiettivo era di raccogliere 20 milioni di corone danesi (poco più di 2,6 milioni di euro) per piantare 1 milione di alberi. Grazie alle donazioni di privati e aziende, l’evento si è concluso poco prima di raggiungere il suo obiettivo con un totale di 2,42 milioni di euro: abbastanza per piantare 914.233 alberi.
È la prima volta che uno spettacolo del genere viene fatto per questioni climatiche, di certo è un’idea molto intelligente per parlare alle persone e riuscire a coinvolgerle in progetti concreti, che riguardano il benessere del pianeta e di tutti.

Ovviamente, sappiamo bene che il solo piantare alberi non risolverà la catastrofe climatica imminenti, ma sappiamo anche che far arrivare il problema nelle case delle persone è cruciale per creare una coscienza collettiva, che poi si muova anche in altre battaglie più di tipo individuale.
Nonostante l’evento si sia concluso, si può continuare a donare, basta visitare questo sito per avere ulteriori informazioni.

Questo articolo è stato letto 38 volte.

1 milione di alberi, cambiamenti climatici, Camp Adventure Treetop Experience, danimarca, ecologia, educazione ecologica, entertainment, maratona tv, Raccolta fondi, riforestazione, tutela ambientale

Comments (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net