ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Iran ai Mondiali? Non mi interessa, sono alla frutta". Cosa può succedere verso la Coppa del Mondo-Trasporto aereo, Troncone (Adr): "Osservatorio Catricalà spazio confronto su regole e mercato"-Sinner e il retroscena sulla preparazione: "Mi sono allenato sotto al sole, lo farò anche in futuro"-Cybersicurezza, Gabrielli (Polizia Postale): "Tecnologia e privacy non siano limiti a indagini"-Iran, Frattasi (Acn): "No segnali pericoli cyber imminenti per Italia"-Agsm Aim diventa Magis, debutto della nuova Brand Identity a Key 2026-Premio Film Impresa, prosegue il racconto delle aziende tra opere in concorso-Riscoperto a Roma un busto di Michelangelo dopo secoli di oblio-Sanpellegrino sostiene la riqualificazione di ‘Area Paradiso’-Sostenibilità, il Salone della Csr 2026 riparte da Udine-Stretto di Hormuz chiuso, non solo gas e petrolio ma anche un altro rischio: la crisi dell'alluminio-Formula 1, si riparte con il Gp di Melbourne: dalle libere alla gara, dove vedere tutti gli appuntamenti-Australia, in arrivo legge che 'obbliga' a due giorni di smart working-Minacce di morte alla tennista Lucrezia Stefanini, Binaghi: "Fatto intollerabile"-Cybersicurezza, Michelini (Telsy): "Sovranità digitale per competitività industriale e sicurezza nazionale"-Roma, scontro fra tram sulla ferrovia Termini-Centocelle: al momento non risultano feriti-Cybersicurezza, Momola (Engineering): "Colmare ritardo europeo"-Giovani, 'stare insieme' significa prima di tutto amicizia: per 4 su 10 è vero spazio collaborazione-Indian Wells, per Sabalenka arriva la proposta di matrimonio: chi è il futuro marito della numero uno del tennis mondiale-Iran, Cnn: "Cia sta armando forze curde per fomentare rivolta popolare"

Il primo telethon ambientale al mondo

Condividi questo articolo:

In Danimarca, una maratona telefonica di raccolta fondi ispira adesioni e trova soldi per piantare quasi un milione di alberi

Forse si può chiamare beneficenza climatica, o forse raccolta fondi ambientale, di fatto il popolo danese ha mostrato la propria preoccupazione per la deforestazione, partecipando al primo telethon sul clima al mondo.

L’evento televisivo si è svolto nella foresta di Gisselfeld Klosters Skove, a sud di Copenaghen, una località già famosa per il Camp Adventure Treetop Experience, una costruzione architettonica che permette di guardare la foresta con una visuale a volo di uccello. Organizzato dalla Danish Society for Nature Conservation e dalla Growing Trees Network Foundation, questa maratona Tv è stata costruita principalmente su ospiti musicali, che sono stati invitati ad esibirsi per il canale televisivo pubblico danese TV2.

L’obiettivo era di raccogliere 20 milioni di corone danesi (poco più di 2,6 milioni di euro) per piantare 1 milione di alberi. Grazie alle donazioni di privati e aziende, l’evento si è concluso poco prima di raggiungere il suo obiettivo con un totale di 2,42 milioni di euro: abbastanza per piantare 914.233 alberi.
È la prima volta che uno spettacolo del genere viene fatto per questioni climatiche, di certo è un’idea molto intelligente per parlare alle persone e riuscire a coinvolgerle in progetti concreti, che riguardano il benessere del pianeta e di tutti.

Ovviamente, sappiamo bene che il solo piantare alberi non risolverà la catastrofe climatica imminenti, ma sappiamo anche che far arrivare il problema nelle case delle persone è cruciale per creare una coscienza collettiva, che poi si muova anche in altre battaglie più di tipo individuale.
Nonostante l’evento si sia concluso, si può continuare a donare, basta visitare questo sito per avere ulteriori informazioni.

Questo articolo è stato letto 38 volte.

1 milione di alberi, cambiamenti climatici, Camp Adventure Treetop Experience, danimarca, ecologia, educazione ecologica, entertainment, maratona tv, Raccolta fondi, riforestazione, tutela ambientale

Comments (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net