ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Futuro Nazionale, Vannacci apre la sede a Roma: 80 metri quadrati sullo stesso pianerottolo di Forza Italia-Cni su Giornate nazionali ingegneria economica, tramontato Pnrr diventa strategico il partenariato pubblico-privato-Ipertensione polmonare, Luppi (Msd): "Impegno per arrivare prima ai pazienti"-Maestro Melozzi: "Sinfonia per tradurre sensazioni pazienti con Ipa"-Santanché come Garibaldi: "Obbedisco" e si dimette-Iap, Cappellacci (Fi): "‘Aria di vita' trasforma consapevolezza in attenzione"-campagna Aria di Vita, Lorenzin (Pd): "Musica rende visibile Iap"-Ipertensione polmonare, Girelli (Pd): "Creare reti nei territori"-Ipertensione polmonare, Mazzella (M5s): "Possa migliorare qualità di vita"-Consegnate da Metro Italia le targhe ufficiali della Guida Michelin 2026 ai ristoranti lombardi-Mobilità, Floria (Arval Italia): "Noleggio a lungo termine è driver crescita immatricolato"-Nordio: "In nessun ordinamento previste dimissioni ministro per sconfitta al referendum"-Anguillara, coordinamento ZittaMai: "Si dedichi spazio pubblico a Federica Torzullo"-Porto di Civitavecchia, prosegue confronto su professioni settore turistico-Iran, no al piano di Trump: Teheran pone 5 condizioni per chiudere la guerra-Italia-Algeria, Meloni: "Rafforziamo flusso fornitura gas"-Vaccini, la sfida dopo la Manovra: ampliare copertura per adulti e fragili-E' morta 'Libera', per la 55enne suicidio assistito con il dispositivo fornito dalla Usl-Santanchè lascia il ministero, nessuna dichiarazione-Ipertensione polmonare, Vivenzio (Amip): "Con la musica i pazienti si sentono meno soli"

Vietato l’accesso ai cani ad Expo. Si chiede di cambiare le regole

Condividi questo articolo:

Ad Expo gli animali da compagnia non possono entrare. Il Ministro Beatrice Lorenzin chiede di cambiare le regole

 

 

Io qui non entro: ad Expo gli animali da compagnia non possono entrare. Ed è per questo che il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha chiesto a Giuseppe Sala,Commissario per Expo 2015, di modificare le regole d’accesso e di cambiare una ‘decisione non al passo con i tempi’. ‘Vietare l’entrata ai cani all’area di EXPO è una consuetudine limitante e non è in linea con il tessuto sociale delineatosi in Italia e nell’Unione europea negli ultimi anni’, ha riferito il Ministro Lorenzin.

‘La tutela degli animali – prosegue la Lorenzin – rappresenta uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese. L’accesso ai cani è consentito secondo le norme anche nei ristoranti e negli alberghi, per questo il divieto di Expo stride. Impedire la partecipazione ad un evento pubblico a tante persone che, nel rispetto delle regole per la gestione degli animali nelle aree urbane, arrivano ad Expo con il proprio cane al guinzaglio, non appare come una decisione al passo coi tempi. Auspico in tempi celeri una revisione del regolamento sull’accesso ad EXPO’.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

cani, Expo, Lorenzin

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net