Contro l’abbandono degli animali, arriva l’autogrill amico di cani e gatti

Condividi questo articolo:

L’iniziativa fa parte del progetto Frontline Combo Education Program, nato per diffondere la cultura, il rispetto e il benessere di cani e gatti che vengono portati in vacanza

Contro l’abbandono degli animali, scendono in campo gli autogrill amici di cani e gatti. Si tratta di veri e propri punti informativi sparsi per i principali snodi delle autostrade italiane, messi a disposizione dei ‘viaggiatori’ per supportarli a prendere le giuste ‘misure’ contro pulci e zecche che di solito tormentano gli amici animali specialmente durante il periodo dell’esodo estivo.
L’iniziativa rientra nel progetto educazionale ‘Frontline Combo Education Program’, nato per  diffondere la cultura, il rispetto, la salute e il benessere dei cani e dei gatti che vengono portati in vacanza. In particolare, l’azione ‘In viaggio con i nostri amici a 4 zampe’, mira ad intensificare la prevenzione contro i parassiti anche d’estate, periodo in cui è più facile abbassare la guardia.
In alcuni importanti autogrill, lungo i 6.661 km dell’asse autostradale nazionale, i proprietari di cani e gatti potranno quindi ricevere informazioni sulla prevenzione contro pulci e zecche, ottenere consigli e suggerimenti per il benessere dei pet e consentire anche a loro una sosta ristoratrice. L’iniziativa fa parte di un accordo siglato con la Fiba (Federazione Italiana Benessere Animale).

(ml)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

animali, cani, gatti, pulci, zecche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net