ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pd: anche da Schlein ok a Cuperlo per iniziativa unitaria per regionali'**-**Anarchici: Balboni (Fdi), 'da Donzelli acqua calda, stesse cose su Repubblica e Domani'**-Samsung, nuova serie Galazy S23, progettata per un’esperienza premium-Anarchici: Balboni (Fdi), 'Pd in carcere da Cospito ha aperto voragine alla mafia'-Anarchici: scintille Scarpinato-Renzi, 'facciatosta', 'vergognati'-Anarchici: Malpezzi, 'silenzio Meloni assordante, intanto Nordio revochi deleghe a Delmastro'-Anarchici: Letta, 'Donzelli e Delmastro lascino, non molliamo'-Anarchici: Malpezzi, 'Nordio balbetta, noi aspettiamo risposta politica da Meloni'-Anarchici: Romeo (Lega), 'su giustizia abbassare tutti toni, quanto accaduto serva da lezione'-**Pd: ok Letta, Bonaccini e De Micheli a Cuperlo, sì a iniziativa insieme per regionali**-Casa: Braga, 'destra nega crisi climatica, direttiva Ue grande opportunità'-Anarchici: Renzi, 'non è lo Stato chi usa materiali riservati per attaccare avversari'-**Anarchici: Renzi a maggioranza, 'siete per giustizialismo forcaiolo Donzelli-Delmastro?'**-Anarchici: Renzi, 'sono contrario a cambiare il 41 bis, ha salvato il Paese'-**Anarchici: sarcasmo Renzi, 'c'è chi confonde Camera con cameretta di casa...'**-**Anarchici: Zanettin (Fi), 'serviva più prudenza prima di certe esternazioni**-Anarchici: Musolino (Autonomie), 'Donzelli ha offeso Parlamento'-Anarchici: De Poli, 'Governo garantisce salute Cospito, Stato non può cedere'-Lidl annuncia nuovi standard per pubblicità rivolta ai bambini-Quirinale: Mattarella, riceve Abodi e delegazione 'Sport salute'

Butta via queste 9 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Viviamo già in un mondo inquinato: liberiamoci delle insidie più vicine a noi. Ecco quali sono

Alcuni degli oggetti di uso quotidiano rappresentano un potenziale pericolo per la nostra salute; parliamo di cose che fanno parte della nostra vita e diamo per scontate, ma che a guardare bene potrebbero non essere in linea con uno stile di vita salutare e vicino alla natura. Vediamone alcune:

  1. Dolcificanti artificiali: ad esempio l’aspartame
  2. Contenitori di plastica per il cibo: contengono ftalati
  3. Pentole antiaderenti: sono cancerogene, meglio la ceramica
  4. Deodoranti per ambienti: contengono  2, 5-dichlorophenol; meglio quelli naturali con oli essenziali
  5. Saponi antibatterici: contengono triclosano. Inoltre usando troppi antibatterici rendiamo i batteri più forti e resistenti.
  6. Prodotti chimici per la casa: la lista è lunga. A volte possiamo sostituirli con bicarbonato, aceto e succo di limone. Puliamo in modo naturale.
  7. Prodotti per l’igiene personale: la pelle assorbe molto, quindi pensiamo bene a cosa ci mettiamo sopra. Alcuni metalli presenti nei cosmetici: piombo, berillio, tallio, cadmio, arsenico. Controlla!
  8. Gadget elettronici: siamo circondati da radiofrequenze e frequenze elettromagnetico. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità ha detto che il cellulare potrebbe causare il cancro (Classe B2: ‘possibile cancerogeno’)
  9. La tua poltrona: la vita sedentaria è un grande rischio per la salute!

Purtroppo viviamo in un mondo inquinato. Dobbiamo fare attenzione a ciò che mangiamo, ma anche a ciò che mettiamo a contatto con la nostra pelle e a ciò che ci circonda. Cerchiamo di rispettare l’ambiente e di ridurre al minimo i rischi per la nostra salute.

a.po

Questo articolo è stato letto 24 volte.

elettromagnetismo, Ftalati, inquinamento, salute, Triclosano

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net