ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina
visoni

COVID19 e strage di visoni. Qual è la relazione?

Condividi questo articolo:

visoni

La Danimarca abbatterà milioni di visoni per prevenire la diffusione del Coronavirus mutante

Il governo danese ha annunciato l’intenzione di abbattere tutti i visoni presenti negli allevamenti del paese per ridurre il rischio di diffusione del Coronavirus agli esseri umani.

Come ha raccontato l’Huffington Post, il primo ministro Mette Frederiksen ha spiegato che nei visoni si è generata una mutazione del Covid-19 e che questa può essere trasmessa agli esseri umani come una nuova forma di Coronavirus.

Secondo Frederiksen, un’agenzia di mappatura del Coronavirus ha rilevato questo virus mutato in diversi pazienti: a dodici persone nella parte settentrionale del paese è stata diagnosticata questa nuova forma del Coronavirus, che si ritiene sia stata contratta dai visoni.

La Danimarca è tra i paesi leader nell’allevamento di visoni che vengono usati per produrre pellicce che poi vengono esportate in tutto il mondo.

Ora quegli stessi visoni sono diventi grande motivo di preoccupazione per le conseguenze che potrebbero portare non solo in Danimarca ma anche nel mondo. Secondo il ministro della Salute Magnus Heunicke, circa la metà dei 783 esseri umani infettati dal Coronavirus nel nord della Danimarca ha legami con gli allevamenti di visoni.

Il governo ora stima che saranno necessari circa 785 milioni di dollari per abbattere i 15 milioni di visoni nel paese.

Secondo Mogens Gensen, ministro danese per l’alimentazione, 207 allevamenti di visoni sono infetti, in questo momento. Un numero allarmante, considerando che in questo stesso periodo il mese scorso solo 41 allevamenti erano stati infettati. Inoltre, il virus ha iniziato a diffondersi in tutta la penisola occidentale.

Ad oggi, la Danimarca ha registrato 50.530 casi confermati di Coronavirus e 729 decessi.

Si teme che se la situazione non viene contenuta i numeri possano peggiorare. Per evitare ciò, il mese scorso la Danimarca ha iniziato ad abbattere milioni di visoni e si prevede che lo stesso continuerà ad essere fatto per un bel po’ di tempo. Ovviamente, le associazioni animaliste e tutte le persone sensibili alla causa animale sono molto critiche nei riguardi di questa strage.

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

abbattimento visoni, allevamenti intensivi, animalisti, coronavirus, COVID19, danimarca, visoni

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net