ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Olio di cocco

Condividi questo articolo:

Tra grassi saturi e incredibili proprietà

Il burro e l’olio di cocco hanno un alto contenuto di grassi saturi, ma anche un gran numero di principi attivi benefici (sia per noi che per i nostri animali). Per questo non andrebbbero evitati, ma solamente usati con moderazione.

Conosciamo insieme le proprietà 

Una singola porzione di olio di cocco da 14 grammi può contenere 11,7 g di grassi saturi e un alto contenuto di fitosteroli e trigliceridi a catena media (MCT). Questi composti a base vegetale sono responsabili della maggior parte dei benefìci che l’olio di cocco può offrire:

Supporta la salute cardiovascolare.
La ricerca ha dimostrato che l’acido laurico e altri MCT costituiscono circa il 50 per cento dei grassi presenti nell’olio di cocco. Fortunatamente, questi sono i “grassi sani”, che possono supportare la funzionalità del cuore. Possono essere facilmente assorbiti dall’intestino e convertiti in energia. Secondo uno studio, seguire una dieta ricca di olio di cocco extra vergine può contribuire ad aumentare i livelli di colesterolo HDL o colesterolo “buono”, riducendo i livelli di colesterolo LDL “cattivo”.

Promuove la perdita di peso bruciando grassi.
Se vuoi perdere peso, potresti trarre beneficio dall’aggiunta di olio di cocco. Uno studio ha rivelato che il consumo di olio di cocco può alleviare lo stress del pancreas, aumentando il tasso metabolico del corpo e permettendo all’organismo di bruciare energia in maniera più efficiente. L’olio di cocco è anche facile da digerire e supporta le funzioni della tiroide e del sistema endocrino.

Aiuta a prevenire e gestire il diabete.
Alcuni studi sugli animali hanno dimostrato che l’olio di cocco può contribuire alla sensibilità all’insulina e alla sua produzione. L’olio di cocco puro può essere utile per gestire i livelli di zucchero nel sangue e persino migliorare l’utilizzo della glicemia.

Questo articolo è stato letto 167 volte.

cocco, olio, Olio di cocco

Comments (184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net