ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Ecco come usare l’olio di cocco con i nostri animali domestici

Condividi questo articolo:

I benefici nutrizionali dell’olio di cocco coinvolgono anche la salute e l’igiene dei nostri amici a quattro zampe

A quante cose può essere utile un solo prodotto? Davvero l’olio di cocco ha effetti così positivi e utilizzi così diversificati per la salute e il benessere dei nostri animali domestici? A quanto pare sì, a quanto pare, l’olio di cocco può essere utilizzato in diversi modi. 

Innanzitutto, lo si può usare per il pelo e per la pelle: come balsamo, è utile per il manto dei nostri animali, grazie alle sue proprietà di disinfezione naturale e alle sue caratteristiche curative, mentre, come unguento, è utile per il trattamento della pelle secca e di ogni altra malattia della pelle in quanto ottimo idratante. Inoltre, lo si può aggiungere ai prodotti che si usano per lo shampoo dell’animale: di solito l’olio di cocco è una componente presente, ma si può anche pensare di creare una propria ricetta naturale per il lavaggio – di cui esso sarà componente essenziale.

In secondo luogo, lo si può usare per la protezione, per diversi tipi di protezione. In caso di zoppicamenti o dolori visibili, per esempio, l’olio di cocco può essere spalmato sulle zampe senza preoccupazione – nel caso dovesse essere leccato via, nessuna sostanza chimica verrebbe deglutita dall’animale. Oppure nel caso di prurito alle orecchie, l’olio di cocco può essere usato per il trattamento degli acari in gatti, cani e altri animali domestici. E poi, è consigliato come repellente per pulci – mescolando una parte di olio di cocco con due parti d’acqua, facendo bollire l’insieme e poi versandolo in uno spruzzino, si ottiene un liquido con cui poter inumidire leggermente il proprio cucciolo e allontanare gli insetti pericolosi.

Infine lo si può aggiungere alla dieta dell’animale per aiutare il suo apparato digerente – nei gatti, per esempio, protegge dalla formazione delle palle di pelo – o usarlo come dentifricio: spazzolare i denti con l’olio di cocco ha due utilità, la prima è l’igiene, la seconda è il fatto che il cane inizierà ad amare lo spazzolamento, perché gli lascerà un buonissimo sapore in bocca.

Questo articolo è stato letto 1.261 volte.

cani, Cuccioli, gatti, Olio di cocco

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net