Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Cani liberi in spiaggia: a ferragosto arriva il Baubeach di Maccarese

Condividi questo articolo:

Il prossimo 15 agosto, si terra’ nella spiaggia di Maccarese l’iniziativa Baubeach, dove ci sara’ un fantastico mix di favolose iniziative per i nostri amici a quattro zampe

Pronti a sciogliere il guinzaglio ai vostri cani e a farli scorrazzare liberamente in spiaggia? A ferragosto arriva l’iniziativa ‘Baubeach’ nella spiaggia di Maccarese dove, dalla mattina al tramonto, ci sarà un fantastico mix di favolose iniziative: dai cibi ‘bio’, ai giochi e alle gare organizzate ‘ad hoc’ per i nostri amici a quattro zampe.

La bellissima spiaggia, arredata e organizzata in modo bio compatibile, propone quindi una serie di attività per i cani e i loro padroni attente alla difesa dell’ambiente, degli animali e del benessere.

Il 15 agosto prossimo, il Baubeach di Maccarese ospiterà anche il primo ‘Holi Festival’ a misura di cane. Si tratta, in pratica, di una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera. Ciò che rende speciale questa iniziativa è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. 

Il festival ‘da spiaggia’ dedicato ai cani ha il patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio oltre che di diverse associazioni animaliste, rappresentanti dello sport, della cultura cinofila e varie aziende etiche. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare questo sito.

(ml)

ambiente, aria, cani, giochi, spiaggia

I commenti sono chiusi.