ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo: AlUla presenta 'Forever Revitalising', prima campagna di promozione globale-Sardegna, Muscas (Confapi Donna): "Frantumato tetto di cristallo, ora via muro imprese-burocrazia"-Sardegna, l'imprenditore Agabio: "Speranza che nuova giunta dialoghi con aziende tech locali"-Turismo, dal 10 al 17 marzo a Milano va in scena la Ireland Week-Dal Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop una maxi treccia tricolore a Mattarella-Roma Couture, l'Alta Moda Capitolina torna in passerella-Sardegna, Durante (Cgil): "Da Todde ci aspettiamo dialogo sociale, pronti a collaborare, agire su emergenze"-Altroconsumo, più consapevolezza che pensione non basterà ma 1 su 3 non fa nulla-Cida: "Politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia"-Sardegna, De Pascale (Confindustria) a Todde: "In primi 100 giorni sbloccare Grandi opere"-Sardegna, Giachetti (Aidda): "Vittoria Todde oltre contingenza politica, è donna di talento"-Da Milano-Bicocca i corsi 2024-2025, c'è anche Management per gli studenti lavoratori-Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi-Cida, il 28 febbraio open day per petizione 'Salviamo il ceto medio'-Vino: Suavia, con 'I luoghi' il racconto di una famiglia e della sua terra-'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini

Sei alla ricerca di proteine vegetali?

Condividi questo articolo:

Questo articolo fa per te!

Le proteine vegetali sono molte più di quelle che immagini. Questo vuol dire che, anche per i non vegetariani, le possibilità son davvero tante e, come sappiamo, alla base di un corretto stile di vita ci sta sempre il fatto di includere una ricca varietà di fonti alimentari.

Conosciamo insieme alcune fonti di proteine vegetali…

Edamame o fagioni di soia
Una mezza tazza di fagioli edamame fornisce circa 8,5 g di proteine (per non parlare del loro straordinario sapore…)

Lenticchie
Le lenticchie sono di tante varietà e colori differenti. Tutte contengono proteine, fibre, ferro, potassio e altri nutrienti fondamentali.

Ceci
I ceci fanno parte di tantissime culture alimentari. Una tazza di ceci cotti offre circa 16 g di proteine.

Mandorle
La mandorla è in tutto e per tutto un superfood, fonte inestimabile di energia, proteine, grassi sani, fibre, magnesio e vitamine B2 ed E.

Quinoa
Questo seme, oltre ad essere ricco di proteine, contiene altri prezioni nutrienti, come il magnesio, il ferro, le fibre e il manganese.

Semi di chia
Celebri presso le antiche civiltà Maya e Azteche, hanno poche calorie e tante proteine. Infatti, anche un singolo cucchiaio di semi di chia fornisce 2 g di proteine.

Semi di canapa
Li avete mai provati con lo yogurt di soia? Un singolo cucchiaio di semi di canapa offre 5 g di proteine! (e il sapore è davvero eccezionale)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

proteine, proteine vegetali, vegan

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net