ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, lite con pubblico a Indian Wells: "Potete smettere di parlare?"-Iran, pressing su Trump per chiudere la guerra: lo scenario-Qatar, allarme missili in tv durante... la Champions League-Petrolio oltre i 100 dollari, non è finita: ecco cosa può accadere con escalation in Medio Oriente-Dieta per il sonno, 5 cibi fanno dormire meglio-Antonello Venditti canta a sorpresa all’anteprima di ‘Notte prima degli esami 3.0’-Pavlovic tocca di mano, Jackson segna: proteste in Atalanta-Bayern Monaco-Svizzera, pullman in fiamme a Kerzers: diversi morti e feriti-Disastro Tudor in Champions: lancia Kinsky in porta, poi papera e lo sostituisce con Vicario-Iran, Trump: "Se Teheran ha minato Stretto di Hormuz, conseguenze mai viste prima"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 marzo-Referendum, bufera social sul Teatro Parenti: insulti a direttrice per evento con Meloni-Anche il capo di gabinetto deve farsi autorizzare per interventi pubblici: il caso Bartolozzi diventa un giallo-A giugno primo matrimonio gay tra sindaci, quello Fdi di Pordenone sposerà quello leghista di Carlino-Hoepli, deliberata liquidazione della storica casa editrice-Fiere, Morelli: "Logistica fondamentale anche per la sicurezza nazionale"-Porti, Latrofa: "Intermodalità, 'innovazione e sostenibilità per rafforzare sistema Roma e Lazio"-Giovani, Magatti (Unicat): "Una ricerca che evidenzia il loro potenziale"’-Iran, il ritorno del 'Taco Trade': mercati spingono Trump verso uscita da guerra-Iran, Gb sente Italia e Germania e spinge su tutela Hormuz. Cautela Roma: "Rischio bersaglio"

Ricette, barrette cereali fai da te

Condividi questo articolo:

La ricetta delle barrette ai cereali fai da te e’ semplice e golosa

 

Ami fare merenda con le barrette ai cereali? Preparale in casa, leggere e salutari. Ottime anche come pausa gioco per i bambini.

Ingredienti:

100 g di cereali tipo special k
20 g di riso soffiato 
90 g di miele 
30 g di zucchero di canna 
1 cucchiaio di farina 
10 g di cioccolato al latte 

 

Preparazione:

 

In un pentolino mettere il miele e lo zucchero di canna, e porre su fiamma bassa. Mescolare con un cucchiaio di legno finchè lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Aggiungere i cereali tritati ed il riso soffiato, e mescolare per qualche minuto, in modo da amalgamare bene con il miele e lo zucchero. Aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare un altro minuto. Mettere in una teglia rivestita di carta da forno. Bisogna ottenere uno spessore di circa 1cm. Ungere leggermente le mani e schiacciare per bene i cereali. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 10 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Togliere dalla teglia e ricavate 10 barrette. Decorare le barrette ai cereali fatte in casa con il cioccolato fuso. 

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

barrette ai cereali, cereali, merenda, merende cereali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net