Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Green economy: un progetto per imprese competitive

Condividi questo articolo:

Da Torino parte un progetto per favorire l’incontro tra la domanda di interventi di riqualificazione energetico ambientale degli edifici e l’offerta di servizi tecnici qualificati

 

Il progetto pilota dedicato alla green economy, avviato da Confcommercio Torino, in collaborazione con iiSbe Italia, co-finanziato Camera di commercio di Torino e con il patrocionio di Regione, Provincia e Comune, intende incentivare l’innovazione tecnologica in chiave sostenibile e aumentar competitività delle imprese, aggiornandone le competenze.

Il progetto sulla Green EConomy ha coinvolto un campione rappresentativo di aziende del territorio torinese al fine di valutare l’efficacia delle azioni proposte per poi estendere il progetto a livello nazionale. Tutte le aziende, una volta concluso il progetto, le aziende hanno sostenuto un esame finale di valutazione delle conoscenze acquisite, che ha consentito loro di essere inseriti nell’elenco nazionale ‘Imprese Esperte Protocollo Itaca’ di iiSbe Italia.

‘L’integrazione del sistema edificio-impianto in un’ottica di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e sicurezza – sottolinea Dino De Santis, presidente di Confartigianato Torino – rappresenta un’evoluzione tecnologica in grado di apportare benefici sia al comparto della bioedilizia, sia alla clientela. Spesso, infatti, e’ nel risparmio offerto dalle nuove opportunità tecnologiche che si palesa un beneficio anche di carattere economico’.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

confcommercio, Green Economy, Torino

I commenti sono chiusi.