ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Ricetta, sformati di pollo e zucchine

Condividi questo articolo:

La ricetta degli sformato di pollo e zucchine e’ semplice, originale e light. Il piatto e’ ideale per essere servito a tavola anche quando si e’ a dieta

La ricetta degli sformati di pollo e zucchine e’ semplice da preparare. Il piatto è gustoso e leggero, ideale per non rinunciare al sapore di una buona cucina anche quando si è a dieta. Lo sformato può essere servito sia come secondo piatto, sia come una portata di un buffet.

Ingredienti:

150 g di zucchine 
200 g di patate 
80 g di petto di pollo 
10 g di cipolla 
sale 
pepe 
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva 

Preparazione:

Far bollire le patate con tutta la buccia, in abbondante acqua, per circa 20 minuti. Tagliare le zucchine a fette (per lungo) di un paio di millimetri di spessore e grigliarle 2-3 minuti per lato. Grigliare il pollo 2-3 minuti da entrambi i lati. Tagliare il pollo a pezzetti piccoli. Foderare degli stampini monoporzione con le zucchine come in foto, partendo dal centro e formando una sorta di fiore.  Tagliare a pezzetti le zucchine che vi avanzeranno. In una terrina mettere le patate sbucciate e schiacciate con lo schiacciapatate, il pollo, le zucchine, la cipolla tritata, sale e pepe. Mescolare, dividere il ripieno nei vari stampini e richiudere le zucchine. Mettere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Capovolgere gli stampini nel piatto e sformare i tortini. Condire con l’olio extravergine d’oliva e guarnite con un rametto di menta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 396 volte.

ricette light, sformati di pollo e zucchine, sformati pollo, sformati zucchine

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net