ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, uomo apre il fuoco in un supermercato a Kiev. "Diversi morti"-Terremoto di magnitudo 3 nel Maceratese, epicentro a Sant'Angelo in Pontano-Serie A, oggi Napoli-Lazio - La partita in diretta-Milano, manifesto Lega 'accoltellato' durante corteo-Costruzioni, chiude Gic con oltre 6mila visitatori a Piacenza Expo-Milano, tensioni a corteo antagonisti: idranti contro manifestanti-Antonella Clerici: "Rimasi incinta e mi fecero fuori dal programma, è stato vergognoso"-Zayn Malik ricoverato in ospedale, il malore e il messaggio ai fan: cosa è successo-A Milano cortei contro i Patrioti. Tensioni tra antagonisti e forze dell'ordine, idranti contro i manifestanti-Cobolli, successo da sogno contro Zverev e lacrime per il piccolo Mattia: la dedica dell'azzurro-Emma Marrone, polemica sul dimagrimento: "Ozempic?". Il botta e risposta social-Prof taglia ciocche di capelli a 2 alunne, choc a Venezia: genitori in rivolta-Da Rampini a Cassese, ecco le novità in libreria-Philip Morris International, da Fda ok rinnovo ordini commercializzazione Iqos-Prato, giovane precipita dal secondo piano e muore: nel corpo 97 ovuli di droga-Cobolli in finale Atp Monaco, Zverev battuto in 2 set-Il sondaggio: 63% italiani non ha fiducia in Trump. Oltre la metà favorevole a stop sanzioni Russia per gas e petrolio-Muore a 14 anni e dona il corpo alla scienza: la storia di Nicole e il tumore Dipg-Gianni Morandi show a Milano, a sorpresa arriva Tredici Pietro: il duetto dopo Sanremo-Vicenza, rapina choc in villa ex senatore Lega Filippi: lui minacciato con una pistola, la famiglia sotto sequestro per un'ora

Ricette, caramelle gommose: come farle in casa

Condividi questo articolo:

Come fare in casa le caramelle gommose tanto amate dai bambini? Prendete appunti e seguite i consigli di Ecoseven.net per far felici i vostri figli

Le caramelle gommose sono buonissime. Fanno impazzire grandi e piccoli. Perché allora non provare a farle in casa? Magari facendoci aiutare dai nostri piccoli e trasformando il momento della preparazione delle caramelle gommose in una festa familiare. Aggiungete agli ingredienti una dose di pura allegria e le caramelle saranno ancora più buone da gustare.

Ecoseven.net vi propone le caramelle gommose all’arancia, ma variando la frutta impiegata potrete ottenere tanti gusti diversi.


Ingredienti ( per circa 50 caramelle gommose):

Succo filtrato di arance300 ml

Fialetta aroma arancia 1/2

Scorza grattugiata di 1 un arancia biologica

Burro 40 gr.

Colla di pesce 24 gr.

Pectina 1 bustina da 40 gr

Procedimento:

Riempite una ciotola di acqua fredda e immergetevi completamente i fogli di colla di pesce per 10-15 minuti circa, al fine di ammorbidirli e renderli gelatinosi.

Versate il succo di arancia in un tegame, aggiungete lo zucchero, la scorza grattugiata di arancia (non la parte bianca che risulterebbe amara), la pectina e il burro. Mescolando, portate lentamente ad ebollizione. Strizzate per bene i fogli di colla di pesce ormai ammorbiditi e aggiungeteli al composto di succo di arancia, mescolando per bene al fine di scioglierli completamente. Spegnete il fuoco e, sempre mescolando, aggiungete la mezza fialetta di aroma d’arancia.

Imburrate e foderate con carta forno uno stampo a piacere. Fate attenzione, una volta versato, il composto deve formare uno spessore di almeno cm 1,5. Lasciate raffreddare in luogo fresco, poi coprite lo stampo e riponetelo in frigorifero  fino a che la gelatina si sia indurita a dovere.

Sformate quindi la gelatina e tagliatela a cubetti, che rotolerete nello zucchero semolato. Conservate le caramelle gelèe all’arancia in un luogo fresco e asciutto.

(GC)

Questo articolo è stato letto 377 volte.

caramelle, caramelle alla frutta, caramelle gommose, come fare in casa le caramelle gommose, ricette

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net