Spettacolare nuova eruzione dell’Etna. Guarda il video

Condividi questo articolo:

Nuova eruzione dell’Etna, la lava del vulcano siciliano ha inondato tutta la Valle innevata alle sue pendici. Uno spettacolo unico della natura. Guarda il video

L’Etna è tornato a eruttare. Dopo 10 giorni di attività costante, dal pomeriggio dell’8 febbraio, l’Etna ha intensificato la sua attività. E le città vicine, disagi a parte, si godono uno spettacolo a dir poco eccezionale.

La lava dell’Etna, il vulcano più attivo di Italia, è caduta sulla Valle del Bove, innevata. L’eruzione non è stata molto violenta, dicono gli esperti, confrontando l’attuale eruzione con i dati registrati nel 2011, ma è durata più del solito. La cenere vulcanica emessa ha costretto i responsabili alla cancellazione della maggior parte dei voli dall’aeroporto di Catania. I venti e le correnti, intanto, tendono ad espandere la nube causata dall’eruzione dell’Etna, diffondendola per chilometri lungo il territorio siciliano.

Questa è la seconda volta, questo anno, in cui il vulcano erutta.  Ma in questa occasione, l’Etna aveva dato un preavviso. L’eruzione era stata annunciata da piccoli tremori, boati e piccole esplosioni, che  erano iniziati già lo scorso 3 febbraio. (G.C.)

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

eruzione Etna, eruzione Vulcani, Etna, video eruzione Etna, vulcani, vulcani italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net