Bevande d’estate, l’infuso freddo alla menta

Condividi questo articolo:

Oltre ad essere una eccellente bevanda per aiutare la digestione, va bene anche per le persone che cercano un’alternativa ricca di sapore e senza caffeina ai normali succhi o alle bevande gassate. Ma sopratutto per tutti gli amanti ed affezionati al loro tè ghiacciato d’estate

 
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti:
1 tazza di foglie fresche di menta piperita
1 litro e mezzo d’acqua bollente
1/4 di acqua fredda oppure a temperatura ambiente
2 cucchiai di miele o di malto di riso

 
 
Versate un litro e mezzo di acqua bollente sulla menta disposta in una teiera oppure in un altro contenitore a prova di calore. Coprite e lasciate in infusione per alcuni minuti.
 
 
Filtrate l’infuso mettendolo in una brocca, aggiungete mescolando il dolcificante. Unite l’acqua fresca e mescolate. Lasciate raffreddare nel frigorifero per almeno un’ora, oppure servite subito con cubetti di ghiaccio.
 
 
Oltre ad essere una eccellente bevanda per aiutare la digestione, va bene anche per le persone che cercano un’alternativa ricca di sapore e senza caffeina ai normali succhi o alle bevande gassate. Ma sopratutto per tutti gli amanti ed affezionati al loro tè ghiacciato d’estate. (Ma. Co. Azz.)
 
Questo articolo è stato letto 333 volte.

Altri articoli consigliati per te:

bevanda per aiutare la digestione, Infuso freddo alla menta, infuso menta, tè alla menta, tè ghiacciato d’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net