ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiducia in Meloni al 45%, Fratelli d'Italia primo partito al 31,5%-Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore-Omicidio Cristina Mazzotti, fermato il 76enne Giuseppe Calabrò-Franzoni e Paris argento e bronzo, due medaglie per Italia in discesa libera-Asti, 17enne trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato: sul corpo segni di violenza-Milano Cortina, la cerimoni d'apertura delle Olimpiadi su Rai1 stravince con oltre 9 milioni di spettatori e 46% share-Milano Cortina, Ghali censurato nella cerimonia? Polemica social non si ferma-Referendum giustizia, oggi il Cdm. Promotori firme: "Ora nuova data"-Video razzista con gli Obama, Trump condanna ma non si scusa: "Non l'avevo visto"-Genoa-Napoli: orario, precedenti e dove vederla in tv-Italia nel 'loop' del maltempo, ancora piogge senza tregua: ecco dove-Giovanni Franzoni, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello sci a Milano Cortina-Iran, Trump: "Teheran vuole un accordo, colloqui la prossima settimana"-Dominik Paris, chi è l'azzurro a caccia di una medaglia nello sci a Milano Cortina-Fiorentina-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-The Voice Kids, stasera sabato 7 febbraio: la semifinale-C'è Posta per Te, stasera 7 febbraio: le anticipazioni della nuova puntata-Verissimo, sabato 7 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Ucraina, Russia attacca infrastrutture energetiche: nuovi blackout-Milano Cortina, oggi prime medaglie: da Franzoni e Paris a Matteoli, gli azzurri in gara e dove vederli

Una pizza da Guinnes dei primati ad Expo 2015

Condividi questo articolo:

Ad Expo 2015, 80 pizzaioli italiani tentano di sfornare una pizza da record del Guinness

 

Un’impresa da Guinness dei primati: l’Italia intende sfornare, ad Expo 2015, in occasione della settimana mondiale del pomodoro, che si terrà dal 15 al 21 giugno, una pizza dalle misure record. Dovrà essere lunga 1.500 metri, come tutto il Decumano, il viale principale dell’esposizione, e pesare 5 tonnellate.

L’impresa è fissata per il 20 giugno. Ovviamente, il piatto della tradizione sarà realizzato con prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare italiano. pPer prepararla arriveranno da tutta Italia circa 80 pizzaioli, che si alterneranno nella preparazione per 18 ore consecutive. Per la sfida saranno utilizzate 1,5 tonnellate di mozzarella e una tonnellata di salsa di pomodoro.

Per cuocerla ci saranno 5 forni mobili. Il record sarà valido solo se sarà un pezzo unico senza interruzioni.

 

I visitatori potranno mangiarla non appena sarà decretato il record. 

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Expo, guinnes dei primati, pizza, pizza da record

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net