ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da spazi espositivi a hub di esperienze, i Musei del vino a confronto a Verona-Turismo: cala sipario di Timisoara2023, dopo 1 anno di ribalta città romena pronta a sfide future-Professioni, Cataldi (commercialisti): "Bilanciare ruolo e responsabilità"-Natalità, Demografica: 13 dicembre a confronto su lavoro e welfare a misura di famiglia-De Nigris (Johnson & Johnson): "Formazione è centrale, con AI percorsi più mirati"-Engineering firma accordo per integrativo, arrivano misure a favore di famiglia e genitorialità-Content creators, i nuovi professionisti chiedono un codice di regolamentazione-Salario minimo: da Costituzione a Cassazione, se ne discute al webinar de #IlLavoroContinua-Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"

Le dieci nazioni più grasse del mondo

Condividi questo articolo:

Secondo voi qual è la nazione al mondo con più persone sovrappeso?

I chili di troppo non sono solo un problema estetico, anzi, spesso sono un rischio per la salute o il segno di una dieta poco bilanciata e della carenza di attività fisica.

E le persone sovrappeso stanno crescendo, soprattutto in alcuni paesi. Per non parlare del problema obesità che è un vero e proprio rischio per la salute.

Sul gradino più alto del podio troviamo gli Stati Uniti, la patria del fast food, e non era difficile pronosticarlo, ma la classifica rivela anche alcune sorprese.

Questa è la classifica ‘Global Burden of Disease’, sponsorizzata dalla fondazione di Bill e Melinda Gates. Vediamo le nazioni nella ‘top-ten’ con il numero delle persone che hanno qualche chilo di troppo e la percentuale relativa sul totale della popolazione.

  • 1. Stati Uniti – 78 milioni (33%)
  • 2. Cina – 46 milioni (4,4%)
  • 3. India – 30 milioni (3,8%)
  • 4. Russia – 28 milioni (24,1%)
  • 5. Brasile – 22 milioni (16,2%)
  • 6. Messico – 20 milioni (26,9%)
  • 7. Egitto – 18 milioni (35,9%)
  • 8. Germania – 16 milioni (24,3%)
  • 9. Pakistan – 14 milioni (13,6%)
  • 10. Indonesia – 11 milioni (6,8%)

È bene seguire una dieta bilanciata, fare movimento ed evitare il cibo spazzatura: è poco nutriente e crea dipendenza, come la droga.

 

a.po

 

Questo articolo è stato letto 266 volte.

Cibo spazzatura, junk food, persone grasse, peso, sovrappeso, usa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net