Migliora la tua vista in modo naturale

Condividi questo articolo:

Occhiali e lenti a contatto non bastano, una buona vista si ottiene anche con uno stato di salute ottimale

Una buona vista, oltre che agli occhi, è legata al nostro generale stato di salute. Dobbiamo fare attenzione a molti aspetti del nostro corpo. Ad esempio possiamo partire dalla pressione: infatti se è troppo alta può danneggiare i minuscoli capillari della retina. Anche gli zuccheri nel sangue possono essere un problema: se sono in eccesso possono compromettere la nostra abilità di mettere a fuoco e danneggiare i capillari della retina ostruendo l’afflusso del sangue.

È bene mangiare verdure, soprattutto a foglia larga e quelle ricche di carotenoidi (zucca, carota, anguria…) specialmente se contengono luteina e zeaxantina. Anche gli Omega-3 di origine animale non devono mancare sulla nostra tavola. Dobbiamo evitare acidi grassi di tipo trans che spesso si trovano nei cibi industriali, nella margarina e nei fritti.

Se decidete di smettere di fumare sarà un bene anche per la vostra vista dato che il fumo fa aumentare la produzione di radicali liberi.

Poi dobbiamo ricordare un altro aspetto che incide sulla nostra vista: il relax. Gli occhi, come il resto del nostro corpo, soffrono la stanchezza e l’uso prolungato. Ecco alcuni semplici esercizi per rilassare gli occhi.
È bene fare delle pause ogni due ore se si lavora al computer o si legge molto, inoltre è fondamentale fare delle visite accurate da uno specialista. Per riassumere: attenti alla pressione del sangue, alla glicemia, alla dieta e allo stress. E buona visione.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

natura, salute, visione, vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net