ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Migliora la tua vista in modo naturale

Condividi questo articolo:

Occhiali e lenti a contatto non bastano, una buona vista si ottiene anche con uno stato di salute ottimale

Una buona vista, oltre che agli occhi, è legata al nostro generale stato di salute. Dobbiamo fare attenzione a molti aspetti del nostro corpo. Ad esempio possiamo partire dalla pressione: infatti se è troppo alta può danneggiare i minuscoli capillari della retina. Anche gli zuccheri nel sangue possono essere un problema: se sono in eccesso possono compromettere la nostra abilità di mettere a fuoco e danneggiare i capillari della retina ostruendo l’afflusso del sangue.

È bene mangiare verdure, soprattutto a foglia larga e quelle ricche di carotenoidi (zucca, carota, anguria…) specialmente se contengono luteina e zeaxantina. Anche gli Omega-3 di origine animale non devono mancare sulla nostra tavola. Dobbiamo evitare acidi grassi di tipo trans che spesso si trovano nei cibi industriali, nella margarina e nei fritti.

Se decidete di smettere di fumare sarà un bene anche per la vostra vista dato che il fumo fa aumentare la produzione di radicali liberi.

Poi dobbiamo ricordare un altro aspetto che incide sulla nostra vista: il relax. Gli occhi, come il resto del nostro corpo, soffrono la stanchezza e l’uso prolungato. Ecco alcuni semplici esercizi per rilassare gli occhi.
È bene fare delle pause ogni due ore se si lavora al computer o si legge molto, inoltre è fondamentale fare delle visite accurate da uno specialista. Per riassumere: attenti alla pressione del sangue, alla glicemia, alla dieta e allo stress. E buona visione.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

natura, salute, visione, vista

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net