La droga della pazzia e’ arrivata in Italia

Condividi questo articolo:

Anche a Roma e’ arrivata la droga della pazzia: esteticamen te e’ simile all’ecstasi ma produce effetti simili al crack

 

Le ‘Ya Ba’, le pastiglie della pazzia, sono arrivate a Roma. Gli effetti della nuova droga durano dalle 8 alle 24 ore, creano dipendenza e inducono a gesti violenti e autolesionisti: esteticamente sono simili all’ecstasi ma producono effetti simili al crack.

La droga della pazzia, chiamata “shobu” in Giappone, “batu” nelle Filippine e “bingdu” in Cina, è un concentrato di metanfetamina ed è in grado di caricare di energia fisica per ore chi la usa. E’ una pillola che facilita la produzione cerebrale di dopamina, sostanza che provoca un intenso senso di piacere e di benessere, con però pesantissimi effetti collaterali quali violenza verso gli altri e verso se stessi, allucinazioni e, in dosi massicce, anche irreparabili disturbi psichici. 

 

Ieri i Carabinieri hanno sequestrato un centinaio di micidiali pasticche: erano in tasca a un cittadino del Bangladesh di 30 anni, con precedenti, che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 9 grammi di eroina, oltre che di 675 euro in denaro contante. Il pusher è stato scoperto a seguito degli ormai giornalieri controlli antidroga al Pigneto, Trastevere, San Lorenzo, Eur e Torpignattara. Il bilancio parla di 9 pusher arrestati e quasi due chili di droga sequestrata: marijuana ed eroina oltre che, appunto, le cento pasticche di “yaba“ ed altrettante di ecstasy.

gc

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

droga, droga pazzia, pusher, Ya Ba

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net