ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Biazzo (Unindustria): "Premio Film Impresa, positiva la risposta del sistema produttivo italiano"-Iran, Meloni: "Stiamo affrontando giorni difficili". Tajani parla con Rubio-Massimo Caputi, morta improvvisamente la moglie Roberta: "Eri la mia stella polare"-Key Energy Summit, rinnovabili e data center nel futuro energetico-Cattani (Farmindustria): "Testo unico per superare payback e nuove sfide"-Luppi (Msd): "Per Italia più attrattiva Testo unico e no payback"-Antisemitismo, via libera del Senato al ddl: Pd si divide-Rizzo (UniPi): "Screening e immunizzazione pilastri per prevenire Hpv"-Ermeti (Ieg): Energia in Europa ambito strategico che garantisce sicurezza"-Cisambiente aKey Energy con i bioeroi, idrogeno e biometano per l’Ambiente[Sottotitolo]-A Bologna 'C'è una sola intelligenza', il 19/3 evento unico su intelligenza umana e artificiale-Alert per integratori di moringa in capsule, 7 casi di salmonellosi in Usa-Al Campus Bio-Medico di Roma l'odontoiatria tra realtà virtuale e immersiva  -L'indagine: "Ssn non del tutto sufficiente, ma fiducia in innovazione e ricerca"-Schillaci: "Vogliamo modernizzare Ssn, la nostra più grande infrastruttura pubblica"-Campitiello: "Ancora pochi giovani conoscono anti-Hpv, in calo adesione al Sud"-Di Palma (Enac): "Aeroporti motore dello sviluppo, concessioni lunghe decisive"-Primo caso di suicidio assistito in Liguria, morto 56enne: aveva la sclerosi multipla-Paralimpiadi Milano Cortina, cerimonia di apertura senza portabandiera: cosa sta succedendo-Forte (Ice): "Energia ambito strategico per sicurezza, competitività e indipendenza"

La droga della pazzia e’ arrivata in Italia

Condividi questo articolo:

Anche a Roma e’ arrivata la droga della pazzia: esteticamen te e’ simile all’ecstasi ma produce effetti simili al crack

 

Le ‘Ya Ba’, le pastiglie della pazzia, sono arrivate a Roma. Gli effetti della nuova droga durano dalle 8 alle 24 ore, creano dipendenza e inducono a gesti violenti e autolesionisti: esteticamente sono simili all’ecstasi ma producono effetti simili al crack.

La droga della pazzia, chiamata “shobu” in Giappone, “batu” nelle Filippine e “bingdu” in Cina, è un concentrato di metanfetamina ed è in grado di caricare di energia fisica per ore chi la usa. E’ una pillola che facilita la produzione cerebrale di dopamina, sostanza che provoca un intenso senso di piacere e di benessere, con però pesantissimi effetti collaterali quali violenza verso gli altri e verso se stessi, allucinazioni e, in dosi massicce, anche irreparabili disturbi psichici. 

 

Ieri i Carabinieri hanno sequestrato un centinaio di micidiali pasticche: erano in tasca a un cittadino del Bangladesh di 30 anni, con precedenti, che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 9 grammi di eroina, oltre che di 675 euro in denaro contante. Il pusher è stato scoperto a seguito degli ormai giornalieri controlli antidroga al Pigneto, Trastevere, San Lorenzo, Eur e Torpignattara. Il bilancio parla di 9 pusher arrestati e quasi due chili di droga sequestrata: marijuana ed eroina oltre che, appunto, le cento pasticche di “yaba“ ed altrettante di ecstasy.

gc

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

droga, droga pazzia, pusher, Ya Ba

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net