ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Formula 1, oggi Gp Silverstone: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv (in chiaro)-Maltempo, oggi allerta meteo arancione per temporali in Lombardia: gialla in altre 8 regioni-Sinner oggi tra Wimbledon e F1: "A Silverstone vince Leclerc"-Dazi al centro del vertice Brics in Brasile. Grandi assenti Xi e Putin-Musk annuncia su X: "Oggi nasce l'America Party"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio-Meloni sente Netanyahu: "Urgente il cessate il fuoco a Gaza"

Marijuana: l’erba avra’ presto un marchio e dei punti vendita

Condividi questo articolo:

La marijuana avra’ un suo marchio e dei punti vendita: ecco l’idea di Jamen Shively, che vuole creare un mercato legale dell’erba nei Paesi in cui e’ legale

La marijuana potrebbe presto avere una sua catena di distribuzione e un suo marchio, proprio come il caffè. Jamen Shively, 45 anni, ex dirigente della Microsoft, vorrebbe puntare al commercio della marijuana, oramai accettata come sostanza terapeutica e addirittura legale per uso ricreativo nello stato di Washington e in Colorado – nel resto degli Usa il possesso, l’uso e la vendita di marijuana rimangono illegali. 

Nei progetti dell’ex dirigente della Microsoft c’è l’idea quindi di avviare una vera e propria impresa di commercializzazione della marijuana. ‘Perché non creare una catena di distribuzione come Starbucks è per il caffè’, ha pensato. Jamen Shively ha quindi deciso di creare un marchio e una rete di punti vendita, tutto ‘Made in Usa’, solo la marijuana sarà importata dal Messico.

Il mercato della marijuana è grande e a questa erba manca solo un marchio. Secondo un rapporto delle Nazioni Unite del 2005, il giro d’affari dell’erba nel mondo è valutato intorno ai 142 miliardi di dollari. Il progetto anche se affascinante non è comunque semplice da realizzare, dal momento che, in molti stati, la marijuana è contro la legge.

 

Il piano di Jamen Shively  è acquistare delle piccole distribuzioni locali che siano già in regola con le norme. Ma già a Washington l’idea non incontra particolari favori, nonostante la legislazione favorevole, e viene vista come speculazione. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

droga, erba, marijuana, mercato marijuana

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net