ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari-Bari 1-1 in andata finale playoff Serie B-Migranti, c'è l'accordo Ue. Piantedosi: "Italia non sarà centro raccolta"-Roland Garros 2023, Swiatek e Muchova in finale singolare femminile-**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)

Marijuana fai da te, bio e a km0: la nuova moda dei contadini

Condividi questo articolo:

Nuova moda (allarmante) tutta italiana: i piccoli contadini coltivano fai da te la marijuana  

 

Pomodori, lattuga, zucchine e cannabis. I contadini di oggi, per arrotondare, coltivano anche il fumo e lo sballo. A lanciare l’allarme su questa nuova moda sono i dati dell’Osservatorio regionale delle dipendenze della Lombardia, da cui emerge che ‘l’auto coltivazione di erba registra un sensibile aumento’. Nel 2011 dalla Marmolada all’Etna sono state sequestrate 563.198 piante.

Attenzione anche a chi coltiva la ‘canapa sativa’, legale e utile per la realizzazione della cellulosa: si può finire nei guai anche per quello.

 

Ovviamente non abbiamo numeri precisi di chi si è dato anche alla coltivazione alternativa e clandestina, ma sempre più persone finiscono in galere anche per poche piantine. Certo è il numero di consumatori: secondo l’Oedt, Osservatorio europeo sulle droghe di Lisbona, a fare uso di cannabis sono  5 milioni di persone in Italia e 78 milioni in Europa. ‘Ventinove Paesi sui trenta della comunità europea  –  ha dichiarato il direttore dell’Oedt, Wolfgang Goitz  –  hanno coltivazioni sul proprio territorio. È un mercato notevole e in continua evoluzione, molto diverso ad esempio da quello degli anni ’60, quando l’importazione di cannabis era un fenomeno da ‘amatori’’.

E a darsi alla coltivazione della ‘marija’ non sono solo piccoli contadini. Ad azzardare la coltivazione a km0 per fornire il mercato romano e provincia sono anche ‘imprenditori’ più grandi: fra la Casilina e la Tuscolana, a metà agosto è stata trovata (a conferma della denuncia del Prevo. Lab) la più grande coltivazione di marijuana mai scoperta nella capitale. Novecento piante nascoste in un vecchio tunnel della metropolitana, con annaffiatoi automatici e lampade per mantenere umidità e temperatura tropicali.

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

canapa, cannabis, coltivazione cannabis, contadini, marijuana

Commento

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/marijuana-fai-da-te-bio-e-a-km0-la-nuova-moda-dei-contadini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net