ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Marijuana fai da te, bio e a km0: la nuova moda dei contadini

Condividi questo articolo:

Nuova moda (allarmante) tutta italiana: i piccoli contadini coltivano fai da te la marijuana  

 

Pomodori, lattuga, zucchine e cannabis. I contadini di oggi, per arrotondare, coltivano anche il fumo e lo sballo. A lanciare l’allarme su questa nuova moda sono i dati dell’Osservatorio regionale delle dipendenze della Lombardia, da cui emerge che ‘l’auto coltivazione di erba registra un sensibile aumento’. Nel 2011 dalla Marmolada all’Etna sono state sequestrate 563.198 piante.

Attenzione anche a chi coltiva la ‘canapa sativa’, legale e utile per la realizzazione della cellulosa: si può finire nei guai anche per quello.

 

Ovviamente non abbiamo numeri precisi di chi si è dato anche alla coltivazione alternativa e clandestina, ma sempre più persone finiscono in galere anche per poche piantine. Certo è il numero di consumatori: secondo l’Oedt, Osservatorio europeo sulle droghe di Lisbona, a fare uso di cannabis sono  5 milioni di persone in Italia e 78 milioni in Europa. ‘Ventinove Paesi sui trenta della comunità europea  –  ha dichiarato il direttore dell’Oedt, Wolfgang Goitz  –  hanno coltivazioni sul proprio territorio. È un mercato notevole e in continua evoluzione, molto diverso ad esempio da quello degli anni ’60, quando l’importazione di cannabis era un fenomeno da ‘amatori’’.

E a darsi alla coltivazione della ‘marija’ non sono solo piccoli contadini. Ad azzardare la coltivazione a km0 per fornire il mercato romano e provincia sono anche ‘imprenditori’ più grandi: fra la Casilina e la Tuscolana, a metà agosto è stata trovata (a conferma della denuncia del Prevo. Lab) la più grande coltivazione di marijuana mai scoperta nella capitale. Novecento piante nascoste in un vecchio tunnel della metropolitana, con annaffiatoi automatici e lampade per mantenere umidità e temperatura tropicali.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

canapa, cannabis, coltivazione cannabis, contadini, marijuana

Commento

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/marijuana-fai-da-te-bio-e-a-km0-la-nuova-moda-dei-contadini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net