Alimentazione, tutti i consigli per velocizzare il metabolismo

Condividi questo articolo:

Velocizzare il metabolismo non e’ difficile, basta modificare delle piccole abitudini: bisogna adottare una dieta sana ed equilibrata e fare dello sport

Velocizzare il metabolismo è possibile, basta modificare delle piccole abitudini, adottando una dieta equilibrata e facendo movimento. Una dieta equilibrata ci permette di assumere la quantità di calorie  necessaria al nostro fabbisogno, ma anche un’alimentazione varia.

I motivi di un metabolismo lento sono dovuti alla sedentarietà e ad una dieta troppo calorica e troppo spesso ricca di grassi e zuccheri. Per velocizzare il metabolismo serve mangiare solo quanto è necessario, non dobbiamo mangiare troppo poco perché rischieremmo di rallentare troppo il metabolismo, riprendendo i chili persi subito dopo aver finito la dieta, né fare tanti e troppi spuntini, perché rischieremmo di prendere chili invece di perderli.

Per una dieta capace di velocizzare il metabolismo è bene introdurre dei cerali integrali, preferire le carni bianche ed evitare di mangiare troppi carboidrati e troppi dolci. Ovviamente è bene anche limitare i grassi animali e quelli industriali, bere tanta acqua e non saltare i pasti.

Per velocizzare il metabolismo bisogna anche fare sport, preferendo, almeno all’inizio, un esercizio aerobico, come la corsa. Lo sport, infatti, tende ad aumentare la massa muscolare, facendoci consumare calorie.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

dieta, digestione, metabolismo, metabolismo lento, velocizzare il metabolismo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net