Al via il primo Festival Vegano della Capitale. Si tiene all’ex mattatoio

Condividi questo articolo:

L’ex mattatoio ospitera’ a partire da questa sera il primo festival vegano della Capitale

 

Cresce di giorno in giorno il numero di chi adotta uno stile di vita vegetariano e di chi, cambiando radicalmente le proprie abitudini, sceglie di essere vegano, rifiutando non solo il cibo derivante da sfruttamento animale, ma anche qualsiasi oggetto che possa in qualche modo essere collegato ad un animale.  Si conta che nella sola Roma almeno l’1% degli abitanti sia vegano e che in Italia il 10% dell’intera popolazione sia vegetariano. Numeri importanti, quindi.  

Per tutti i vegani d’Italia, questo week end (13-14-15 giugno), l’appuntamento è all’ex mattatoio (Piazza Orazio Giustiniani) di Roma, un posto fortemente suggestivo per una festa che rinuncia a tutto ciò che deriva dallo sfruttamento animale. L’evento, organizzato da iVegan e dal Coordinamento Antispecista, è il primo festival vegano che si tiene a Roma e promette attività e iniziative culturali e di svago intelligente.  

 

Al festival sarà possibile trovare non solo stands di prodotti e gastronomia, ma anche aree dedicate all’animazione per i bimbi, lezioni gratuite di yoga e pilates, dibattiti, convegni e incontri, testimonianze per conoscere da vicino la filosofia e lo stile di vita vegano, il pensiero antispecista e il credo animalista. E poi in serata concerti di musica.

gc 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/al-via-il-primo-festival-vegano-della-capitale-si-tiene-all-ex-mattatoio/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/al-via-il-primo-festival-vegano-della-capitale-si-tiene-all-ex-mattatoio/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net