ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan-Africa, Meloni in Etiopia il 13-14 febbraio: 'tagliando' del governo al Piano Mattei-Ghali e la cerimonia di Milano Cortina: "Non c'era pace"-Juve, Yildiz rinnova il contratto: firma fino al 2030-Lucca, donna trovata morta in un ruscello a Capannori

L’Ohio diventa green

Condividi questo articolo:

Lo stato lancia un programma per sostituire gli oppioidi con la marijuana medica

All’inizio di quest’anno, lo stato dell’Ohio ha dato il via alla vendita legale di marijuana medica. In USA, il primo esperimento era partito dalla piccola cittadina di Schulenburg, in Texas. Ma a soli sei mesi di distanza, sono arrivate le prime conferme: questa scelta ha contribuito a creare nuovi posti di lavoro e molte persone che soffrono di gravi problemi di salute – dalla sclerosi multipla al disturbo post traumatico da stress – possono finalmente trovare sollievo senza fare uso di oppiacei.

C’è ancora molto lavoro da fare: proprio questo mese, l’Ohio State Medical Board ha aggiunto l’ansia e i disturbi dello spettro autistico all’elenco di condizioni idonee per l’acquisto di marijuana medica, tenendo fuori, al momento, la depressione, l’insonnia e il disturbo da uso di oppioidi.

L’utilizzo sfrenato di oppioidi rimane un’emergenza per la salute pubblica, con circa 130 persone che muoiono ogni giorno in America per overdose da farmaci correlati agli oppioidi e oltre 11,4 milioni di casi di abuso di oppiacei all’anno. Nel 2017 l’Ohio ha avuto i più alti tassi di mortalità pro capite del paese, con overdose da oppiacei che hanno provocato oltre 5.000 decessi.

Tuttavia l’uso della marijuana medica per il trattamento delle dipendenze da sostanze – come quella da oppioidi – è un argomento che, ovviamente, divide. Per chi è contrario, è come passare da un farmaco che crea abitudine a un altro. I sostenitori, dall’altra parte, respingono completamente questa affermazione, dicendo che la marijuana medica tratta perfino sintomi oltre la dipendenza. Staremo a vedere.

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

ansia, marijuana medica, Ohio, oppiacei, sollievo dallo stress, stress

Comments (65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net