ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: pugile Canelo attacca Messi, 'mancato rispetto a bandiera Messico'-Fondazione Open: Renzi, 'se qualcuno pensa di intimidirmi non mi conosce'-Covid: Cina, giornalista Bbc picchiato e arrestato durante le proteste-Ischia: Rosato (Iv), 'Conte mente sul condono, il suo governo ha fatto una scelta precisa'-Imprese: Istat, in 2021 torna a crescere produttività del capitale (+7,7%)-Manovra: Renzi, 'domani Meloni-Calenda, la premier ci ascolti, sovranismo fa male all'Italia'-Qatar 2022: scambia i thawb per accappatoi, Zdf 'richiama' commentatore-Pd: Orlando, 'fazioso dire che dietro richiesta costituente c'è mancanza candidato'-Ucraina: Gazprom non taglierà forniture di gas alla Moldavia-Inaugurato a Rho il Teatro civico Roberto De Silva, da fabbrica di cosmetici a centro culturale-Covid Cina oggi, ancora proteste contro lockdown: arresti-Vela d'epoca, a maggio a Genova il primo Classic Boat Show-Ucraina: Kiev , '590 soldati russi morti in un giorno'-Ucraina: Ukrenergo, 'interruzioni di corrente di emergenza in tutte le regioni'-Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno

L’Ohio diventa green

Condividi questo articolo:

Lo stato lancia un programma per sostituire gli oppioidi con la marijuana medica

All’inizio di quest’anno, lo stato dell’Ohio ha dato il via alla vendita legale di marijuana medica. In USA, il primo esperimento era partito dalla piccola cittadina di Schulenburg, in Texas. Ma a soli sei mesi di distanza, sono arrivate le prime conferme: questa scelta ha contribuito a creare nuovi posti di lavoro e molte persone che soffrono di gravi problemi di salute – dalla sclerosi multipla al disturbo post traumatico da stress – possono finalmente trovare sollievo senza fare uso di oppiacei.

C’è ancora molto lavoro da fare: proprio questo mese, l’Ohio State Medical Board ha aggiunto l’ansia e i disturbi dello spettro autistico all’elenco di condizioni idonee per l’acquisto di marijuana medica, tenendo fuori, al momento, la depressione, l’insonnia e il disturbo da uso di oppioidi.

L’utilizzo sfrenato di oppioidi rimane un’emergenza per la salute pubblica, con circa 130 persone che muoiono ogni giorno in America per overdose da farmaci correlati agli oppioidi e oltre 11,4 milioni di casi di abuso di oppiacei all’anno. Nel 2017 l’Ohio ha avuto i più alti tassi di mortalità pro capite del paese, con overdose da oppiacei che hanno provocato oltre 5.000 decessi.

Tuttavia l’uso della marijuana medica per il trattamento delle dipendenze da sostanze – come quella da oppioidi – è un argomento che, ovviamente, divide. Per chi è contrario, è come passare da un farmaco che crea abitudine a un altro. I sostenitori, dall’altra parte, respingono completamente questa affermazione, dicendo che la marijuana medica tratta perfino sintomi oltre la dipendenza. Staremo a vedere.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

ansia, marijuana medica, Ohio, oppiacei, sollievo dallo stress, stress

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net