ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie'-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (2)-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (3)-M5S: Movimento, 'Rousseau non più neutrale, avviata procedura nuova piattaforma'-Roma: Marcucci, 'solo dopo denuncia Romano la Raggi scopre situazione cimiteri'-Covid: Fontana visita hub vaccinali, 'ottima organizzazione'-Superlega: JpMorgan, 'valutato male l'accordo per la Superlega'-Salone Mobile: Fontana, 'spero in ripensamento, Regione disponibile'-Covid: Confcommercio Milano, con questa zona gialla solo una 'mezza ripartenza'-Roma: Alfonsi (Pd), 'non mi candido alle primarie'-Covid: Faraone (Iv), 'per noi coprifuoco da abolire ma ora avanti senza polemiche'-Libri: Azzolina, 'stimolare lettura in bimbi e ragazzi, 'chi legge vive 5mila anni''-**Covid: Banfi, 'nonni vaccinati diano segnale, tutti al cinema dal 26 aprile'**-Centri commerciali, cancellata riapertura nei week end dal 15 maggio-Arriva in Italia Kozel, la birra ceca numero uno-Calcio Uefa, Monaco, San Pietroburgo e Siviglia sedi Euro 2020-**Covid: Banfi, 'nonni vaccinati diano segnale, tutti al cinema dal 26 aprile'**-Roma: Calenda a Letta, 'per l'ultima volta, facciamo squadra e vinciamo, coraggio'-**Archeologia: Rotoli del Mar Morto, nuova ipotesi, furono scritti da due scribi**-Salute: Boldrini, 'esco dall'ospedale, ora percorso a ostacoli che voglio superare'

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net