ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mantova: 21enne sorpreso a spacciare davanti a un locale, arrestato-Polonia: Orlando, 'partito governo condannato da Ue in stesso gruppo Meloni'-Milano: nel weekend 4 arresti della polfer in Stazione Centrale-Calcio: Svezia, famiglia reale loda Ibrahimovic dopo il ritiro, 'pieni di ammirazione e gratitudine'-**Sanremo: caso Blanco, Codacons si oppone a richiesta archiviazione**-Siemes, con Xcelerator e Industrial Operations X più servizi in automazione industriale-Siemens, con Xcelerator e Industrial Operations X più servizi in automazione industriale-Calcio: Serie A, due giornate di squalifica a Marlon del Monza-Barbaro, 'in Italia passi decisi verso sostenibilità politiche urbane'-Carabinieri: Prisco (Fdi), 'punto riferimento anche in territori meno popolosi'-Ambiente: Rizzetto (Fdi), 'governo al lavoro per transizione ecologica concreta'-Polonia: Zanella (Avs), 'indipendenza magistratura valore fondante Ue'-Femminicidio: Baldino (M5S), 'oltre repressione serve prevenzione economica'-Pnrr: Rosato (Iv), 'no a toni sfida, concentrarsi su capacità spesa utile'-Pd: Bindi, 'Schlein si apra, lei può dare la scossa'-Rugby: azzurri iniziano il primo raduno in preparazione alla Coppa del mondo-Caso Montante, l'ex sindaco: "Vita infernale coi paladini antimafia"-Pnrr: Ruffino (Az), 'Meloni metta a frutto soldi Ue per messa in sicurezza Nazione'-Finale Champions, Inzaghi: "Inter senza paura contro il City"-Ambiente: A.Fontana, 'contro consumo suolo fatta legge, ma su territorio siamo 10 mln'

Cancro ai polmoni: ecco i 7 segnali a cui prestare attenzione

Condividi questo articolo:

Scoprire il cancro appena si sviluppa è la chiave per sconfiggerlo

Il cancro ai polmoni è tristemente uno dei più noti e siamo esposti al rischio per una serie di fattori che conosciamo molto bene: fumo e inquinamento su tutti, oltre a cause genetiche che possono comunque giocare un ruolo.

I campanelli d’allarme sono più d’uno ed è bene farci caso. Scoprire il tumore nel suo stato iniziale fa aumentare molto le probabilità di una cura efficace. Ecco alcuni sintomi che se protratti devono farci alzare il livello di guardia.

Tosse persistente

Se hai un’influenza la tosse può durare un periodo limitato di tempo, ma se è persistente fatti visitare in maniera approfondita.

Fiato corto

Ti viene il fiatone facendo attività che prima svolgevi senza problemi?

Dolori al petto 

Potresti avvertire dolori al petto, alle ossa o alla schiena.

Tendenza ad ansimare

Se quando respiri produci un rumore e ti sembra di ansimare potrebbe essere una forma d’asma o un’allergia. Ma anche un tumore. Fatti visitare.

Cambio della voce

Noti un cambiamento della voce? Il tono, il timbro, magari più grevi? Succede quando siamo raffreddati, ma se persiste facci caso.

Bronchiti e polmoniti

Se infezioni di questo tipo sono frequenti la situazione merita un’analisi approfondita

Perdita di peso e di appetito

Sono sintomi che possiamo associare a molti disagi o a differenti stati. Non per forza siamo di fronte a una malattia, ma se lo stato dura molto considera una visita approfondita.

E per stare più tranquilli, ecco 7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie

a.po

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

cancro, polmoni, tumore

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net