ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'

Infarto: capire il pericolo con un mese d’anticipo. Ecco come

Condividi questo articolo:

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore

Uno dei miglioi metodi per sopravvivere a un infarto è prevenirlo. Infatti, ascoltando il nostro corpo possiamo notare alcuni segnali che sono dei campanelli d’allarme.

Spesso l’infarto miocardico (al cuore) parte da una ostruzione coronarica: in pratica si blocca il flusso sanguigno diretto al cuore e la parte interessata, non ricevendo sangue, e quindi ossigeno, inizia a morire.

Ecco alcuni sintomi che potrebbero apparire anche mesi prima.

Sudori freddi e vertigini

La circolazione non funziona bene e anche il cervello ne risente. Un segnale assolutamente da non trascurare.

Dolori al petto

Quasi una pressione sul petto, molti tendono a far finta di nulla.

Debolezza

La debolezza potrebbe essere sempre legata a un cattiva circolazione.

Raffreddore e febbre

Molte persone colpite da infarto hanno rilevato questi sintomi poco prima dell’infarto.

Affaticamento

Un altro dei sintomi di una cattiva circolazione del sangue. Può significare che le tue arterie sono abbastanza occluse.

Fiato corto

Anche i polmoni soffrono per la cattiva circolazione. Se non arriva abbastanza sangue anche i polmoni non possono ‘lavorare’ a pieno regime.

Se avete dei dubbi consultate un medico; inoltre è bene mantenere una dieta povera di grassi, equilibrata e fare esercizio fisico.

E ricordate un’altra possibile causa: il divorzio mette sotto stress il cuore in tutti i sensi, aumenta il rischio di infarto, soprattutto per le donne.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

attacco di cuore, infarto, prevenzione, salute, sintomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net