ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Cura l’eczema con l’aceto di mele

Condividi questo articolo:

L’aceto di mele aiuta la pelle sia dall’interno che dall’esterno

Per quanto possa avere origini differenti, l’eczema si manifesta sempre nello stesso modo: alcune parti diventano più secche, altre si ispessiscono. Questa combinazione rende la pelle molto irritabile.

Un articolo pubblicato recentemente su Homeo-Pathic suggerisce di trattare gli eczemi con l’aceto di mele

L’aceto di mele è ottenuto dal sidro di mele, fermentato alcolicamente utilizzando batteri e lievito. È usato in conservanti alimentari, marinate, condimenti per insalate e vinaigrette.

Oltre al suo uso in cucina, l’aceto è stato anche impiegato come rimedio popolare per diverse malattie della pelle), nella gestione del peso ed è considerato un ottimo trattamento naturale per i sintomi dell’eczema.

I rimedi basati sull’aceto di mele assumono due forme. Ci sono quelli ingeriti e quelli per uso esterno.

Se soffri di eczema, puoi creare un tonico aggiungendo fino a due cucchiai di sidro di mele a un bicchiere d’acqua. Bevi questo ogni giorno e guarda la tua pelle migliorare.

Anche se si tratta di un solo cucchiaio di aceto, il tonico avrà un gusto molto forte. Se è troppo per te, puoi aggiungere miele. Il miele apporta benefici alla pelle, anche se non specificamente all’eczema.

L’aceto di mele è un rimedio per l’eczema anche per le piccole quantità di potassio che contiene. L’eczema è in parte causato dalla carenza di questo importante minerale, introdurre gli alimenti giusti potrà essere determinante.

 

Questo articolo è stato letto 1.567 volte.

aceto, Aceto di mele, Eczema, mele, pelle

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net