3 consigli per dormire bene che forse non sapevi

Condividi questo articolo:

Tre consigli naturali e molto semplici per prendere sonno al momento giusto e dormire bene

Il sonno è fondamentale per vivere bene, in salute e rispettare i ritmi del nostro corpo. Ci sono già molti consigli naturali per prendere sonno e molti di voi li conoscono, eppure rimangono 3 “trucchi” meno applicati ma che vale la pena provare:

1. Tieni la gambe alzate

Bastano 15-30 minuti e fa bene alla circolazione. Ad esempio, con la schiena sul tappeto appoggiate le gambe sul divano; o fatelo sul letto appoggiandole a dei cuscini o contro il muro. L’ideale sarebbe raggiungere un angolo di 90 gradi. Tutto ciò rilasserà le vostre gambe e vi permetterà di dormire più rilassati. 

2. Respira 4-7-8

Provate un ciclo di respirazione che ossigeni ilo sangue e favorisca il relax.
Distendetevi, respirate con il naso mentre contate fino a 4, trattenete il respiro contando fino a 7, espirate dalla bocca contando fino a 8. Ripetete questo ciclo per 3 o 4 volte fino a quando vi sentirete rilassati.

3. Prova il succo di ciliegia

Alcuni studi dicono che possa aiutare in caso di insonnia aumentando il livello di melatonina, riducendo le infiammazioni e favorendo il riposo. Il succo di ciliegia si può anche aggiungere alla camomilla per ottenere un sapore meno forte.

Anche la posizione che assumiamo durante il sonno ha il suo significato, come spieghiamo in questa infografica: dimmi come dormi e ti dirò chi sei.

a.po

Questo articolo è stato letto 8 volte.

consigli, dormire, naturali, sonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net