Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Covid: Spada (Assolombarda), ‘su vaccini in azienda Lombardia mantenga accordi’

Condividi questo articolo:

Milano, 7 mag. (Adnkronos) – Assolombarda si aspetta che Regione Lombardia mantenga gli accordi presi sui vaccini in azienda. Lo dice in un’intervista all’Adnkronos il presidente dell’associazione degli industriali, Alessandro Spada. “Solo noi, come associazione, abbiamo ricevuto 400 manifestazioni di interesse da parte di grandi e medie aziende. Ci aspettiamo che Regione Lombardia mantenga gli accordi presi con il mondo delle imprese, come definito dal protocollo siglato a marzo. Si tratta – sottolinea – di un canale importante che darebbe un’accelerazione al piano vaccini”.

Ora che la Lombardia ha dato il via alle prenotazioni della fascia 50-59 anni da lunedì prossimo, “siamo in attesa che venga definito il disciplinare, che ci siano regole chiare e tempistiche precise. Era doveroso dare la precedenza agli anziani e ai fragili, ma è arrivato il momento di dare la possibilità al corpo produttivo di guidare la ripresa e mettere in sicurezza le aziende”, aggiunge.

Tra l’altro, fa notare Spada, “le imprese svolgono un importante ruolo sociale verso la comunità nella quale operano. Fin dal principio dell’emergenza, si sono messe al servizio del Paese. Sul fronte dei vaccini, le nostre aziende hanno risposto alla chiamata di Confindustria, rendendosi disponibili a diventare Fabbrica di comunità aperta a tutta la cittadinanza”. L’esempio è il centro vaccinale ‘Pirelli HangarBicocca’, messo a disposizione della Lombardia da Pirelli.

I commenti sono chiusi.