Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Festival del lavoro, Mantovani (Manageritalia): “Garantiamo formazione di qualità”

Condividi questo articolo:

Roma, 29 apr. (Labitalia) – “Da tanti anni abbiamo un impegno nel garantire una formazione di qualità ai nostri dirigenti beneficiari del contratto nazionale del terziario. Abbiamo inventato il centro di formazione per i manager del terziario che all’interno del contratto consente ai propri dirigenti di frequentare gratuitamente i corsi che sono proposti da questa struttura”. Così Mario Mantovani, presidente Manageritalia, è intervenuto alla dodicesima edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione realizzata dai consulenti del lavoro, che anche quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni per far fronte all’emergenza, si svolgerà in modalità online sul sito www.festivaldellavoro.it.

“Facciamo parte – ricorda – di Fondir attraverso cui le aziende possono usufruire di risorse per la formazione. In generale cerchiamo di promuovere risorse che migliorino la capacità di formare competenze che oggi già cominciano a scarseggiare. Però le generazioni più giovani cominciano ad avere modelli di apprendimento diversi da quelli del passato e anche l’organizzazione delle aziende non consente più di trasferire la conoscenza come si faceva un tempo con l’affiancamento, l’imitazione. Oggi servono strumenti diversi e più evoluti e immersivi”.

“Manageritalia – ricorda Mantovani – conta oltre 35mila associati quasi totalità dirigenti, quadri ed excutive professional, cioè alte professionalità che si stanno sviluppando”.

I commenti sono chiusi.