Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Pd: Serracchiani e Madia in corsa per capogruppo, non esclusa ‘conta’ martedì** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Nell’assemblea di oggi, a quanto si riferisce, il tema di genere è tornato in diversi interventi. Carla Cantone ha detto di aver apprezzato molto la sensibilità sulle donne mostrata dal segretario che, ha sottolineato, “non vorrei svanisse una volta cambiato il capogruppo” chiedendo, ad esempio, che nelle candidature amministrative e nei circoli e alle prossime politiche ci sia il 50 per cento delle donne. Poi la viceministra Anna Ascani ha detto di auspicare una scelta unitaria: “Ho molto apprezzato la soluzione trovata al Senato”.

Tra i temi anche le questioni da affrontare in Parlamento dallo scostamento di bilancio alle riforme istituzionali compresa la legge elettorale, senza entrare però nel merito delle questioni. Qualche accenno anche a questioni interne con Luca Rizzo Nervo che chiede un partito in cui “nessuno di noi si senta un ex o un anti”. Con Claudio Mancini che avrebbe indirettamente replicato così: “Sono contento che la presenza del segretario legittimi i gruppi parlamentari, mi auguro che succeda anche il contrario perché con il precedente non è stato generoso…”. Alessandro Zan ha chiesto compattezza sulla legge contro l’omotransfobia.

Nell’intervento che ha chiuso i lavori Letta avrebbe ribadito la richiesta a tutti di lavorare come una comunità perché “dobbiamo essere un partito con anime e sensibilità diverse, ma non una federazione di partiti” e che pratica ‘l’intelligenza collettiva’. “Non saremo mai un partito di leadership uniche, che intorno al leader concludono tutto, l’intelligenza collettiva è la vera cifra della modernità”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.