Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Calcio a 5: qualificazioni Euro 2022, Italia parte alla volta della Finlandia

Condividi questo articolo:

Roma, 3 mar. – (Adnkronos) – Ultimo allenamento al palasport di Prato per l’Italfutsal di Massimiliano Bellarte, che questo pomeriggio partirà alla volta della Finlandia, dove venerdì (calcio d’inizio alle ore 17,30, diretta tv su Raisport) affronterà i padroni di casa in una sfida che potrebbe valere molto nell’economia delle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio a cinque. Dopo i due successi nelle prime due partite del Gruppo 7, gli Azzurri possono infatti arrivare al giro di boa del girone a quattro squadre di qualificazione (che comprende anche Belgio e Montenegro) in una situazione di vantaggio rispetto alle avversarie, consapevoli che nei Paesi Bassi – dove a inizio 2022 si disputerà la fase finale di Futsal Euro 2022 – andranno direttamente le vincitrici degli otto gironi oltre alle sei migliori seconde classificate dei vari raggruppamenti.

Ma la sfida al palasport di Vantaa nasconde molte insidie, che vanno ben oltre la vittoria italiana per 7-4 di poco più di un mese fa a Prato. Come ha sottolineato Bellarte nella presentazione della gara, il Ct scandinavo Martic “è bravo e lavora molto sugli avversari, per cui ci saranno sicuramente nuove insidie da affrontare”. Per di più fu proprio la Finlandia, nel febbraio 2020, ad estromettere l’Italia dai prossimi Mondiali di calcio a cinque nell’élite round di qualificazione. Dopo la sfida in Finlandia, gli Azzurri rientreranno a Coverciano per preparare la seconda partita di questa finestra internazionale, a Prato contro il Belgio (martedì 9 marzo, ore 19, diretta tv su Raisport).

I commenti sono chiusi.