ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"-Lavoro, Conte (Inps): "Smart working richiede organizzazione e tecnologia"-Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al via della stagione di regate 2024-"Una 'merla' con il collare'": la frecciata di Antonio Ricci a Francesca Fagnani-Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"-Professioni: "Carenza personale, Ssn a rischio deriva"-Sostenibilità, De Sena (Lottomatica): "Renderla concreta è sfida per tutti"-Lavoro, Fava (Inps): "Smart working in forte crescita nelle imprese e nella pa"-Lazio, maxi-piano assunzioni nella sanità: in arrivo 9.700 operatori-Smart working, Saviano (Inps Milano): "Produttività costante ed elevata"-È morto Fabio Gallia, l'ex ad di Bnl e Cdp aveva 60 anni-Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"-Formaggio 'obbligatorio' al ristorante? Lollobrigida: "Fake news"-Europee, Vannacci: "Se eletto non mi dimetterò dall'esercito, resto un soldato"

Torna l’estate nel week end. Temperature oltre 30°

Condividi questo articolo:

Fine settimana con sole e temperature che sfiorano i  30° in tutta Italia. Settembre, come i mesi estivi, potrebbe essere piu’ caldo del normale

Dopo una settimana di piogge, vento e temporali, torna l’estate sull’Italia. Grazie a Bacco, l’anticiclone delle Azzorre, potremmo avere almeno 7 giorni di tempo soleggiato con caldo nuovamente estivo, ma senza eccessi. Le temperature si riporteranno infatti ovunque sui 28-30°C. Questo fine settimana può regalare ancora bellissime giornate di mare.

Il caldo estivo di questi giorni si farà sentire soprattutto nella Pianura Padana e sulle regioni centrali tirreniche, portando una leggera sensazione di afa. Il caldo degli anticicloni africani, però, sembra essere ormai scongiurato. Anche la notte le temperature saranno più basse e si stara freschi. 

Come i mesi estivi, anche Settembre potrà essere più caldo del normale. Anche se a metà mese dovrebbe ritornare un po’ di pioggia, a causa del transito di una perturbazione atlantica, a fare da padrone in questo mese è all’anticiclone delle Azzorre.