ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro

Coronavirus: governatori Lega, ‘Conte pensi a vaccini non a Ciampolillo’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 gen. (Adnkronos) – “C’è un commissario straordinario, Domenico Arcuri, una multinazionale e la Commissione europea ma noi da ieri abbiamo dovuto dimezzare il numero dei vaccini anti covid perché non abbiamo sufficienti dosi e personale medico per rispettare il piano vaccinale. Invece di cercare i voti dei Ciampolillo in Parlamento, Conte, se ancora è presidente del Consiglio, si assuma la responsabilità di risolvere la questione”. Lo affermano i governatori della Lega Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Attilio Fontana (Lombardia), Maurizio Fugatti (Trentino), Chtistian Solinas (Sardegna), Nino Spirli (Calabria) e Luca Zaia (Veneto).

“Le Regioni -aggiungono- non sono responsabili dei contratti: oggi assistiamo a un indecoroso scaricabarile e intanto noi siamo senza vaccini. Conte ha giocato irresponsabilmente alle classifiche spingendo e costringendo le Regioni a fare i tripli salti mortali per fare i vaccini. E oggi scopriamo persino che il personale sanitario che ci era stato promesso per oggi, arriverà forse, tra 10 giorni. Sono a rischio, ed è gravissimo, anche i richiami , senza i quali la vaccinazione non garantirà la protezione, rendendola inefficace”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net