Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Coronavirus: Fontana, ‘fatti tanti errori non uno, ma noi primi ad affrontare pandemia’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Fontana, racconta, non ha mai pensato ‘chi me l’ha fatto fare’. “Magari mi sono detto ‘che sfortuna che ho avuto’, ma la voglia di reazione, la voglia di fare e di cercare di dare una mano a chi soffriva non mi ha mai fatto pensare di non essere presente. Sono entrato in battaglia e voglio continuare a combatterla”, sottolinea.

Secondo il governatore, “le somme si tireranno alla fine, quando le cose saranno più chiare e si potrà valutare cosa è stato giusto e cosa sbagliato. Per capire gli errori bisognerà aspettare la fine della pandemia. La Lombardia è stata colpita come poche parti nel mondo, forse Bruxelles, New York e Madrid. Ciononostante la nostra comunità non si è mai persa d’animo”.

All’inizio, argomenta, “avevamo pochi mezzi e non sapevamo di cosa ci dovessimo dotare. Non mi ritengo esente da responsabilità: ho commesso tanti errori, come giustificazione adduco questa emergenza improvvisa. A posteriori è facile ricostruire e individuare ma viverla dall’interno è stato diverso”.

I commenti sono chiusi.