Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

**Mes: Stefano (Pd), ‘avanti su ok a riforma, perplessità M5S rientreranno’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – “Noi siamo convinti che ci sia la necessità di proseguire sulla strada intrapresa ovvero dare l’adesione a questo negoziato che ha molto migliorato lo strumento del Mes”. Risponde così all’Adnkronos il presidente Pd della commissione Affari Ue del Senato che oggi ha incontrato il ministro Enzo Amendola in una riunione di maggioranza sulla riforma del Mes.

“In questo momento -aggiunge- non si tratta di dare un’adesione ma riconoscere questo miglioramento nel trattato che c’è anche per merito del ruolo svolto dall’Italia in queste settimane”. Quindi nessun rinvio? “Occorre proseguire nella road map già tracciata. Il parlamento ha già votato sulla riforma del Mes, c’è una continuità”.

Ma oggi c’è la minaccia di una fronda corposa nei 5 Stelle, la maggioranza è a rischio? “Io credo che la maggioranza terrà il punto anche perché sono convinto che molte perplessità siano state espresse senza entrare nel merito di quello che il negoziato ci ha consegnato. Sono persuaso che la lettura degli atti scioglierà ogni dubbio e perplessità”.

I commenti sono chiusi.