ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti: Meloni, 'non chiederò mai a Ue decreto flussi europei'-Rezza: "In Italia fine sociale della pandemia, situazione sotto controllo"-Migranti: Meloni, 'possibile default Tunisia, problema enorme'-Ue: Meloni, 'prendo ordini? preferisco dimettermi che andare in Europa come ha fatto Conte'-Schillaci: "Attenzione per adulti e anziani al centro delle campagne vaccinali"-Migranti: Meloni a opposizione, 'aggiornate slogan, paesi Visegrad accolgono profughi'-Innovazione, prosegue scouting per startup e Pmi a Innovit San Francisco-Migranti: Meloni, 'colpire trafficanti esseri umani e dialogo con Ue, proposta opposizioni qual'è?'-Caro bollette, governo lavora a nuovo round misure-Migranti: Meloni, 'opposizione usa morti naufragio per fare propaganda'-**Fisco: difesa Pivetti, 'nel processo dimostreremo sua assoluta innocenza'**-Natalità da record nelle aziende farmaceutiche in Italia-Fisco: gup Milano, sì a processo per Irene Pivetti, prima udienza 13 giugno-Caro bollette, governo lavora a nuovo round misure-Auto: Italia scrive a Ue, 'salvare posti lavoro e ambiente, non escludere biocarburanti'-Mafia: Serracchiani, 'promuovere cultura legalità per onorare memoria'-Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi 2' vince prime time. Record per Fiorello-**Calcio: cori antisemiti tifosi Lazio, Giudice sportivo deciderà entro il 4 aprile**-Calcio: Serie A, due turni di squalifica a D'Ambrosio e uno a Paredes-Energia: Meloni, 'merito Italia tetto prezzo gas, orgogliosi di stop a speculazione'

**Mes: Stefano (Pd), ‘avanti su ok a riforma, perplessità M5S rientreranno’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – “Noi siamo convinti che ci sia la necessità di proseguire sulla strada intrapresa ovvero dare l’adesione a questo negoziato che ha molto migliorato lo strumento del Mes”. Risponde così all’Adnkronos il presidente Pd della commissione Affari Ue del Senato che oggi ha incontrato il ministro Enzo Amendola in una riunione di maggioranza sulla riforma del Mes.

“In questo momento -aggiunge- non si tratta di dare un’adesione ma riconoscere questo miglioramento nel trattato che c’è anche per merito del ruolo svolto dall’Italia in queste settimane”. Quindi nessun rinvio? “Occorre proseguire nella road map già tracciata. Il parlamento ha già votato sulla riforma del Mes, c’è una continuità”.

Ma oggi c’è la minaccia di una fronda corposa nei 5 Stelle, la maggioranza è a rischio? “Io credo che la maggioranza terrà il punto anche perché sono convinto che molte perplessità siano state espresse senza entrare nel merito di quello che il negoziato ci ha consegnato. Sono persuaso che la lettura degli atti scioglierà ogni dubbio e perplessità”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net