ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, blitz contro gruppo pakistano: da 4 a 6mila euro per entrare in Italia-Paolini-Stearns: orario, precedenti e dove vederla in tv-Eurovision 2025, oggi seconda semifinale: tutto quello che c'è da sapere-Sinner-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la sesta tappa: orario, percorso e dove vederla-MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali

Estate, come proteggere le piante dal caldo

Condividi questo articolo:

Per proteggere le piante dal caldo dell’estate interrompiamo le concimazioni e innaffiamole regolarmente e abbondantemente, a lunghi intervalli

In questi di giorni di caldo e afa, proteggiamo dal caldo anche le nostre piante. Con le alte temperature e i raggi del sole più forti del solito, anche le piante che abbiamo sul balcone rischiano di disidratarsi, seccarsi e morire. Per evitare che questo accada bastano pochi e semplici gesti.

Per non far seccare le nostre piante, meglio spostarle all’ombra. E se abbiamo una casa che ce lo permette, possiamo trovare un posto luminoso ma non troppo caldo dove lasciare le piante per tutta l’estate. Innaffiatele regolarmente e abbondantemente, ad intervalli lunghi: le piante, così, svilupperanno radici più profonde. Meglio se trapiantiamo piante in vasi stretti e profondi, inumidendo spesso le foglie.

Per proteggere le piante dal caldo è preferibile non potarle: spogliando la pianta i rami e il fusto vengono esposti al sole. Nebulizziamo acaricidi: nel periodo estivo una pianta attaccata dagli acari rischia di morire velocemente. In estate meglio interrompere le concimazioni: i granuli solidi del concime se non si sciolgono possono provocare ustioni alle piante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 70 volte.

giardino, orto, piante, piante caldo, piante estate, piante secche, proteggere piante caldo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net